Bimbo si incastra un dito nel foro di uno sgabello in ferro, per liberarlo... intervengono i vigili del fuoco
Disavventura per un bambino di 10 anni nella serata di lunedì 30 dicembre 2024: i pompieri hanno tagliato lo sgabello con un seghetto di ferro
Piccola disavventura di fine anno per un bambino di 10 anni di Montebelluna. Dopo aver infilato un dito della mano nel foro di uno sgabello in ferro, il bimbo non è più riuscito a tirarlo fuori. I genitori lo hanno portato al pronto soccorso, ma per liberarlo è stato necessario... l'intervento dei vigili del fuoco.
Bimbo incastra un dito nel foto di uno sgabello in ferro
E' stato un intervento decisamente insolito quello che, nella serata di lunedì 30 dicembre 2024, una squadra dei vigili del fuoco trevigiani ha dovuto realizzare tra le varie operazioni che, anche in questi ultimi giorni di 2024, stanno tenendo occupati i comandi della nostra provincia.
Poco dopo le 23, infatti, al distaccamento di Montebelluna è giunta una segnalazione di aiuto effettuata dal pronto soccorso dell'ospedale cittadino. Diversamente da ciò che si sarebbero potuti attendere i vigili del fuoco, come ad esempio uno dei più classici interventi per un incendio, i sanitari hanno chiesto supporto per aiutare un bambino di 10 anni.
Come spiegato, i genitori lo hanno portato al pronto soccorso perché il piccolo, forse mentre stava giocherellando, si è inavvertitamente infilato un dito della mano nel foro di una panchetta in ferro. Il dito però è andato troppo a fondo, al punto tale che il bambino, nemmeno con l'aiuto dei genitori, non è più riuscito a rimuoverlo. Il passaggio in pronto soccorso, quindi, è stato necessario.
Dito liberato grazie ai vigili del fuoco
Neanche i sanitari, però, hanno trovato un modo per liberare il dito dal foro, se non quello di tagliare lo sgabello. Ma per evitare spiacevoli conseguenze, è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, i quali sono subito accorsi al pronto soccorso di Montebelluna.
I pompieri hanno così tagliato il ferro dello sgabello grazie alla lama di un seghetto. Il dito del bimbo di 10 anni, assistito in quei frangenti da medici e infermieri, è stato così liberato dal foro. Tutto bene quel che finisce bene, con il piccolo che, nonostante lo spavento, potrà passare un Capodanno sereno.