Blitz antidroga a Silea: sequestrati oltre 300 grammi di cocaina, banconote false e gioielli d'oro
Indagato un 36enne di origine albanese

Importante operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Stazione di Silea con il supporto dell’Unità Cinofila del Comando di Torreglia (PD), che ha portato al sequestro di oltre 300 grammi di cocaina e di diversi oggetti di sospetta provenienza illecita.
Blitz antidroga a Silea: sequestrati oltre 300 grammi di cocaina
All’alba di lunedì 5 maggio 2025, i militari hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione personale e domiciliare, emesso dalla Procura di Treviso, nei confronti di un 36enne di origine albanese, domiciliato in via Feltrina a Treviso. L’operazione si è estesa anche a un secondo immobile, in via Panigae, non esclusivamente in uso all’indagato.
Grazie al fiuto del cane antidroga, sono state individuate: due dosi di cocaina nascoste in un armadio; dieci involucri sigillati con nastro adesivo, contenenti in totale 300 dosi di cocaina, trovati in un baule in giardino. Complessivamente, i militari hanno sequestrato 302 grammi di cocaina.
Oltre alla droga, sono stati rinvenuti una carta d’identità smarrita, intestata a una giovane donna del Bassanese; una banconota da 500 euro e due da 50 euro, tutte false; diversi gioielli in oro, la cui provenienza l’uomo non ha saputo giustificare.
Le indagini
Il provvedimento è il frutto di un’indagine condotta autonomamente dai Carabinieri di Silea, che ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 36enne. Tutto il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro.
L’operazione si inserisce nel quadro dell’impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia di Treviso.