A Castelfranco Veneto

Bloccano e scuotono l’auto di una docente durante una protesta

I Carabinieri hanno denunciato tre minorenni, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, per un grave episodio di violenza privata verificatosi presso l’ITIS “Bersanti”

Bloccano e scuotono l’auto di una docente durante una protesta
Pubblicato:
Aggiornato:

A Castelfranco Veneto, i Carabinieri hanno denunciato tre minorenni, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, per un grave episodio di violenza privata verificatosi presso l’ITIS “Bersanti”. I ragazzi, incensurati e studenti dello stesso istituto, sono stati segnalati alla Procura per i Minorenni di Venezia per il loro coinvolgimento in un atto che ha destato preoccupazione nella comunità scolastica.

Bloccano e scuotono l’auto di una docente durante una protesta

L’incidente risale al 24 ottobre, durante una manifestazione studentesca organizzata presso l’ITIS “Bersanti” per protestare contro la modifica dell’orario della ricreazione.

Nel corso della protesta, un gruppo di studenti ha bloccato l’auto di una docente mentre cercava di accedere all’edificio scolastico. Alcuni manifestanti hanno iniziato a scuotere il veicolo, impedendole di uscire. Solo dopo diversi tentativi di richiamare l’attenzione, con clacson e grida, due studenti sono intervenuti per liberare l’auto, permettendo alla docente di allontanarsi.

Denunciati tre studenti tra i 14 e i 16 anni

Le indagini condotte dai Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno portato all’identificazione di tre responsabili principali. I ragazzi, tra i 14 e i 16 anni, sono stati denunciati con l’accusa di violenza privata.

L’episodio ha aperto un dibattito sulla necessità di educare gli studenti a forme di protesta rispettose delle regole e ha spinto la scuola e le famiglie a riflettere sull’importanza del rispetto reciproco all’interno degli ambienti scolastici.

Agnese Capoccia

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali