Borso del Grappa, parapendio precipita nel bosco: incolume il pilota recuperato dal Soccorso Alpino
L'incidente di volo è avvenuto ieri all'altezza del sesto tornante della Strada Generale Giardino. Un 32enne tedesco salvato con tecniche di tree-climbing.
Allarme ieri per un parapendio precipitato nel bosco, all'altezza del sesto tornante della Strada Generale Giardino.
Pedemontana del Grappa
Borso del Grappa, alle 14 circa di ieri, sabato 17 ottobre 2020, la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un parapendio precipitato nel bosco, all'altezza del sesto tornante della Strada Generale Giardino. Non avendo indicazioni chiare sulle condizioni del pilota, sul posto si è portata una squadra assieme al personale medico del Suem di Crespano.
Pilota incolume
Una volta in contatto con l'uomo, un trentaduenne tedesco, è stato possibile apprendere che era incolume. Pur vedendo la vela da valle sopra l'abitato di Semonzo, più complicato è stato invece raggiungerla tra la vegetazione. Quando sono arrivati sotto l'albero su cui si trovava sospeso l'uomo, i soccorritori sono saliti con tecniche di tree-climbing a otto metri di altezza, hanno assicurato il pilota, che è stato collaborativo, e lo hanno calato a terra.