A Castelfranco Veneto

Bypassa il contatore elettrico di casa sua e in più di tre anni fa un danno a Enel di 10mila euro

Denunciato per furto aggravato continuato un 34enne. A Paese, invece, è stato individuato l'autore di una truffa ai danni di un pensionato del luogo.

Bypassa il contatore elettrico di casa sua e in più di tre anni fa un danno a Enel di 10mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

In tre anni e mezzo ha bypassato il contatore elettrico del suo appartamento, causando così un danno a Enel di 10mila euro (in copertina: immagine di repertorio).

Bypassa il contatore elettrico di casa, danno di 10mila euro a Enel

Le indagini, affidate ai Carabinieri di Riese Pio X, hanno permesso di denunciare per furto aggravato continuato un 34enne di Castelfranco Veneto.

Quest'ultimo, in tre anni e mezzo, dal 2019 a metà 2023, ha bypassato abusivamente il contatore dell'impianto elettrico del suo appartamento. In questo modo ha generato un danno di oltre 10mila euro alla società "Enel Distribuzione Spa".

Si spaccia per la figlia di un pensionato e lo truffa per quasi 2mila euro

A Paese, invece, i Carabinieri sono riusciti a individuare l'autore di una truffa nei confronti di un pensionato del luogo.

Quest'ultimo, infatti, ad aprile ha ricevuto un messaggio da un 52enne di Catania, gravato da pregiudizi penali. Il truffatore si è spacciato per la figlia del pensionato e gli ha riferito di aver problemi col suo cellulare che doveva essere riparato. La vittima è stata così tratta in errore e ha accreditato 1.995,00 euro sulla poste pay del 52enne.

Subito però la vicenda è stata segnalata alle forze dell'Ordine. A distanza di qualche mese, i Carabinieri hanno denunciato il catanese per truffa.

Seguici sui nostri canali