San Pietro di Feletto

Ca' del Poggio, Aperisocial a cinque cerchi con l'olimpionico Igor Cassina

L’oro di Atene 2004 sarà protagonista, stasera su Facebook, dell’ultima tappa degli aperitivi virtuali di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.

Ca' del Poggio, Aperisocial a cinque cerchi con l'olimpionico Igor Cassina
Pubblicato:

Il grande ginnasta, ormai trevigiano d’adozione, sarà l’ospite della tappa finale di Aperisocial.

L'impresa del 2004

“Guardatelo bene. Ha un aspetto umano, ma è un punto esclamativo pervaso d’energia, venuto dallo spazio. Si chiama Igor Cassina, signori. Si chiama Igor Cassina. E non ce n’è per nessuno”.

Era il 23 agosto 2004, quando Cassina vinse l’oro nella sbarra all’Olimpiade di Atene. Un’impresa mai riuscita prima a un ginnasta italiano. Le parole del telecronista Rai, Andrea Fusco, accompagnarono Cassina sul gradino più alto del podio olimpico, facendolo entrare nella leggenda. Nel suo palmarés, l’oro olimpico, ma anche un argento e un bronzo mondiale, un argento e due bronzi europei, oltre a gloria imperitura per aver presentato – primo uomo al mondo – un esercizio particolare, un Kovacs teso con avvitamento a 360° sull’asse longitudinale, che la Federazione internazionale ha ufficialmente chiamato “movimento Cassina”.

Ca' del Poggio, Aperisocial a cinque cerchi con l'olimpionico Igor Cassina

Due mesi di incontro virtuali

Il grande ginnasta, ormai trevigiano d’adozione (vive a Ponzano con la fidanzata Valentina), sarà l’ospite della tappa finale di Aperisocial, il tradizionale appuntamento con gli aperitivi virtuali di Ca’ del Poggio che per circa due mesi si sono sviluppati sui canali Instagram e Facebook del rinomato ristorante & resort di San Pietro di Feletto (Treviso). Aperisocial ha parlato di sport anche tre settimane fa, ospitando Sacha Modolo e Andrea Vendrame. I due ciclisti hanno approfittato dell’aperitivo virtuale di Ca’ del Poggio per lanciare un’asta benefica legata alle loro maglie che ha fruttato una significativa donazione alla Protezione civile di Conegliano. Ora lo sport, spesso di casa a Ca’ del Poggio, ridiventa protagonista di Aperisocial con un fuoriclasse come Igor Cassina.

Appuntamento oggi alle 19

Appuntamento per oggi, mercoledì 13 maggio, alle ore 19, sulla pagina Facebook di Ca’ del Poggio. Aperisocial non potrà avere miglior finale.

 In allegato, foto di Igor Cassina e di Alberto Stocco (a sinistra) e Marco Stocco, titolari di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort

Seguici sui nostri canali