Fregona

Cadavere trovato nel torrente Carron: ecco di chi è, identificato dopo due settimane

Il 26 luglio 2022 alcuni operai dell’Enel che stavano facendo delle manutenzioni all’impianto idroelettrico "Castelletto - Bacino Carron" avevano notato il cadavere.

Cadavere trovato nel torrente Carron: ecco di chi è, identificato dopo due settimane
Pubblicato:

Ora il corpo privo di vita trovato nel torrente Carron ha finalmente un'identità.

Cadavere trovato nel torrente Carron

Nella mattina di martedì 26 luglio 2022, nel comune di Fregona, in via dell’Industria, alcuni operai dell’Enel che stavano facendo delle manutenzioni all’impianto idroelettrico "Castelletto - Bacino Carron", hanno rinvenuto il cadavere di un individuo di sesso maschile, di mezz’età, privo di documenti d’identità, adagiato sopra il nastro trasportatore del sistema di filtraggio dei detriti, posto alla sommità della chiusa ubicata lungo il torrente Carron.

Il punto esatto del ritrovamento

Sul posto erano intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto, che fin da subito hanno intrapreso le indagini volte a risalire all’identità del soggetto ed a capire in quale punto fosse caduto all’interno del torrente. Su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Treviso, il cadavere è stato recuperato e trasferito all’obitorio del nosocomio di Vittorio Veneto, dove il medico legale ha eseguito un esame esterno, dal quale non sono emersi segni di violenza.

E' del 45enne Roberto Della Giustina

L’Autorità giudiziaria aveva disposto l’autopsia. Dall’esame del cadavere è anche emerso, che lo stesso, verosimilmente, è rimasto in acqua per diversi giorni, sino a quando la corrente del torrente lo ha fatto arrivare fino alla chiusa.

Dall’analisi del Dna, eseguita nei giorni scorsi, si è riusciti ad attribuire un nome al corpo privo di vita. Si tratta del 45enne Roberto Della Giustina, originario di Longhere. E’ stata esclusa la morte per violenza o per un malore, invece si è fatta quindi strada l'ipotesi di un gesto estremo.

La notizia della tragica morte ha sconvolto l’intera comunità di Longhere dove il 45enne era molto conosciuto ed apprezzato. Lascia la mamma Giuliana, il papà Giuseppe, il gemello Mario, la sorella Daniela. La cerimonia si terrà nella chiesa di Santa Giustina di Vittorio Veneto giovedì 11 agosto 2022 alle 10.30. Questa sera, mercoledì 10 agosto 2022 alle 18.30 sarà recitato il Santo Rosario. Dopo le esequie si proseguirà per la cremazione.

Seguici sui nostri canali