Cade in pista e viene travolto dalle altre moto, 23enne di Orsago muore durante una gara di motocross
La vittima è Filippo Morello: il padre era sugli spalti quando il 23enne è stato sbalzato a terra

Nel pomeriggio di giovedì 1° maggio 2025 Filippo Morello (in copertina: immagine dai suoi social), 23enne residente a Orsago, è rimasto tragicamente ucciso durante una gara di motocross.
Filippo Morello
Filippo si trovava al crossodromo di Versa di Romans d'Isonzo per partecipare ai campionati regionali del Friuli Venezia Giulia.
Il padre era sugli spalti quando, poco dopo le 17, durante l'ultima mezz'ora della seconda manche Filippo ha perso il controllo della moto, finendo a terra. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato sbalzato violentemente dalla sella durante un salto e, sfortunatamente, gli altri concorrenti non sono riusciti a schivarlo, travolgendolo mentre era ancora in pista.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.
Sui social sono comparsi messaggi di supporto e di condoglianze per la famiglia e gli amici, ma anche per il Moto Club Polcenigo, dove era tesserato, che ha pubblicato su Facebook un messaggio che comunicava la morte di Filippo:

"A nome del Direttivo comunichiamo con enorme dispiacere che, oggi a causa di un grave incidente in gara, il nostro Filippo è venuto a mancare. Ci stringiamo al dolore della famiglia e degli amici".
Il ragazzo aveva una grandissima passione per le motociclette e lo si può intuire anche dai suoi account social. In quasi tutti i post era accompagnato dalla sua moto, un ktm 150.
Visualizza questo post su Instagram
Sconcerto e dolore sono enormi.
“Un ragazzo splendido, una perdita gravissima. Erano già alcuni anni che era tesserato con noi ed il primo che faceva agonismo”, racconta il presidente del Motoclub Polcenigo Giorgio Zuzzi