in provincia di Caserta

Cade in un pozzo mentre va a funghi: morto Gianni De Fusco, tenente dell'Aeronautica Militare di Treviso

Purtroppo le ricerche del 58enne si sono concluse nel peggiore dei modi. I funerali si sono svolti martedì, 1° ottobre 2024, a Teano

Cade in un pozzo mentre va a funghi: morto Gianni De Fusco, tenente dell'Aeronautica Militare di Treviso
Pubblicato:

Gianni De Fusco, 58 anni, primo luogotenente dell'Aeronautica Militare di Treviso, è morto tragicamente durante una battuta di funghi nel Casertano.

Va a funghi nel Casertano e cade in un pozzo

Il 58enne, in servizio presso il Terzo Reparto Manutenzione Aeromobili e Armamento di Treviso, era originario di Teano, in provincia di Caserta, dove si trovava per il fine settimana.

I familiari, non vedendolo rientrare, avevano lanciato l'allarme domenica pomeriggio. La nipote aveva pubblicato un messaggio su Facebook con una descrizione dettagliata dell'uomo e dell'abbigliamento che indossava al momento della scomparsa, nella speranza di ottenere notizie.

Le ricerche

Tuttavia, le ricerche, iniziate immediatamente, si sono concluse nel peggiore dei modi: De Fusco è stato ritrovato privo di vita all'interno di un pozzo in località Peschiera, a Teano, alle prime luci dell'alba.

Secondo le prime ipotesi, il 58enne sarebbe scivolato tra la vegetazione a causa della scarsa visibilità, cadendo in una cisterna profonda. La Protezione Civile di Teano, impegnata nelle operazioni di ricerca, ha espresso il proprio cordoglio in un comunicato, sottolineando gli sforzi fatti dai volontari nel tentativo di ritrovarlo.

"Con profonda tristezza e sgomento la triste notizia che nessuno avrebbe voluto leggere. Non sono bastati gli sforzi di ricerca durati tutta la notte dei nostri Volontari coordinati da Nicola Faella assieme agli uomini della locale stazione dei Carabinieri e Vigili del Fuoco, che alle prime ore dell’alba hanno ritrovato privo di vita il nostro caro compaesano Giovanni De Fusco scomparso ieri pomeriggio. Come gruppo di volontari ci stringiamo alla comunità tutta per questo terribile dolore alla famiglia".

I funerali si terranno oggi, 1° ottobre 2024, a Teano, alla presenza di una delegazione del Terzo Reparto Manutenzione Aeromobili e Armamento, venuta appositamente dalla Marca per rendere omaggio a De Fusco nel suo paese natale.

Seguici sui nostri canali