Miane

Cade sul sentiero e riporta un trauma al ginocchio: escursionista 34enne salvato dal Soccorso alpino

L'infortunato non era in grado di fornire indicazioni precise sulla sua posizione, ma i soccorritori sono riusciti ad individuare l'auto e a raggiungerlo in elicottero

Cade sul sentiero e riporta un trauma al ginocchio: escursionista 34enne salvato dal Soccorso alpino
Pubblicato:

Ieri, 19 maggio 2023, il 118 ha ricevuto una chiamata da un escursionista che si era infortunato nella zona di Campea. Caduto sul sentiero, si è ferito ad un ginocchio e non riusciva a camminare. Una situazione aggravata dal fatto che il 34enne di Vittorio Veneto non era in grado di fornire indicazioni precise, né di inviare le coordinate della posizione. Immediatamente è stato avvisato il Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane.

Cade sul sentiero e riporta un trauma al ginocchio: escursionista 34enne salvato dal Soccorso alpino

Attorno alle 13.30 di ieri 19 maggio 2023, il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato attivato dal 118, a seguito della chiamata di un escursionista che si era infortunato nella zona di Campea, ma non era in grado di fornire indicazioni precise, né inviare le coordinate della posizione.

Una squadra ha raggiunto la località e individuato la macchina, parcheggiata in prossimità del capitello in Via Cavallotto. Da lì i soccorritori hanno iniziato a cercare l'uomo, 34 anni, di Vittorio Veneto (TV), tra boschi e vigneti, finché non ha risposto ai richiami.

Era caduto in un punto impervio, riportando un trauma al ginocchio, che gli impediva di camminare. Individuate le coordinate del posto, l'elicottero di Treviso emergenza ha sbarcato medico e tecnico di elisoccorso con un verricello di 30 metri. Stabilizzato, l'infortunato è stato spostato di una decina di metri in un punto più facile per il recupero, dove i soccorritori hanno aperto un varco tra la vegetazione. Issato a bordo l'escursionista è stato trasportato a Campea per essere affidato all'ambulanza.

Seguici sui nostri canali