"Camminiamo insieme per i bellunesi"

A Montebelluna si è tenuta la passeggiata di solidarietà per le popolazioni colpite dalla tempesta Vaia.

"Camminiamo insieme per i bellunesi"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Camminiamo insieme per i bellunesi". A un anno dall’ondata di maltempo che ha colpito il Nord-Est ed in particolare il bellunese, con la tempesta «Vaia» che ha causato danni per oltre 360 milioni di euro, si è tenuta oggi a Montebelluna una passeggiata di beneficenza per raccogliere risorse da destinare ai territori particolarmente danneggiati dalle piogge e dal vento.
«A un anno di distanza ci sono rimaste impresse le terribili immagini con centinaia di alberi caduti a causa delle intemperie, che hanno danneggiato irrimediabilmente le foreste alpine, patrimonio di tutti e polmone verde del nostro Veneto» dice Mara Bordignon, promotrice dell’iniziativa, insieme alla Pro Loco di Montebelluna, e portavoce del gruppo Insieme per la solidarietà.

«Abbiamo voluto organizzare un momento di condivisione per tutta la nostra comunità, il percorso è stato semplice ed ha attraversato punti di interesse molto suggestivi del nostro comune. È stato studiato dal Gruppo Nordic Walking dei May Straky, una realtà sportiva montebellunese in forte espansione, ma soprattutto cittadini consapevoli ed entusiasti».
Il costo della camminata era di soli 5 euro ed il ricavato è andato interamente devoluto in beneficenza.

Seguici sui nostri canali