San Pietro di Feletto

Cantina "Le Manzane" propone un Prosecco Rosé per celebrare il nuovo anno

Dalle note fresce ma vellutate, il Glera (88%) incontra il Pinot Nero (12%), un mix che conferisce al vino un colore delicato e una veste romantica.

Cantina "Le Manzane" propone un Prosecco Rosé per celebrare il nuovo anno
Pubblicato:

La cantina Le Manzane propone una versione del prosecco per celebrare l'anno nuovo, la voglia di ricominciare e agli innamorati, un Prosecco “en rose”. La tenuta di San Pietro di Feletto di Treviso offre l’occasione perfetta per un brindisi con la persona amata nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio.

Il Prosecco Rosé

Un nuovo spumante, dalle note fresce ma vellutate, il Glera (88%) incontra il Pinot Nero (12%). Il mix conferisce al vino un colore delicato e una veste romantica: un rosa provenzale brillante con preziosi riflessi cipria. Dal profumo di rossa, fragoline di bosco e pesca, è uno spumante che conquista soprattutto il pubblico femminile, ma che è adatto per piatti a base di pesce, che rimandano al gusto asiatico come sushi e sashimi, mentre per chi predilige la cucina italiana e veneta si sposa molto bene al risotto con i gamberi ed è perfetto con il baccalà mantecato.

La Cantina Le Manzane

Sono 60 mila le bottiglie prodotte da inizio Gennaio 2021, presso l'azienda Le Manzane, situata a San Pietro di Feletto, a metà strada tra le Dolomiti e Venezia, nella fascia collinare della provincia di Treviso, nel cuore delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio
2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

L’azienda, a conduzione familiare, è fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da quasi 40 anni. La cantina, tra le più dinamiche e interessanti nel panorama enologico del Conegliano Valdobbiadene, distribuisce sia in Italia che all’estero raggiungendo 34 Paesi.

I titolari dell'Azienda

"Abbiamo iniziato la distribuzione e i pareri che abbiamo avuto finora sono stati lusinghieri" spiegano Ernesto Balbinot e Silvana Ceschin, titolari della cantina Le Manzane. "Rappresenta la gioia di vivere, porta un raggio di sole e un po’ di colore in questo periodo difficile".

"Anche se siamo un’azienda radicata nel territorio della Docg, abbiamo voluto aggiungere questa referenza per far capire ai nostri collaboratori che siamo attenti e sensibili a ciò che succede nel mercato. Abbiamo deciso di andare incontro alle richieste della nostra forza vendita creando le condizioni commerciali adeguate alle esigenze del consumatore" concludono Ernesto e Silvana.

Seguici sui nostri canali