Carrozzeria divorata dalle fiamme, le immagini dell'incendio
L'intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina
L'incendio è divampato oggi, lunedì 20 novembre 2023, in una carrozzeria di Resana, provincia di Treviso.
Incendio in una carrozzeria di Resana
Oggi, 20 novembre 2023, poco dopo le 12:30, si è verificato un incendio in via Santa Brigida a Resana, in provincia di Treviso. Una carrozzeria è stata avvolta dalle fiamme, danneggiando diverse auto d'interesse storico.
Fortunatamente, non si sono registrate persone ferite nell'incidente. Immediatamente dopo la segnalazione dell'incendio, squadre di vigili del fuoco provenienti da diverse località circostanti, tra cui Treviso, Montebelluna, Cittadella e Padova, sono intervenute sul posto. Quattro autopompe, due autobotti, l'autoscala, il carro aria e ben 19 operatori sono stati mobilitati per domare le fiamme e contenere l'emergenza.
L'intervento tempestivo e coordinato delle squadre di soccorso ha permesso di circoscrivere l'incendio, evitando il coinvolgimento totale della struttura e dell'abitazione situata sopra la carrozzeria.
Tra i danni riportati figurano diverse auto d'epoca, alcune delle quali erano custodite all'interno della carrozzeria, e altre erano parcheggiate all'esterno. Oltre alle vetture, sono andati perduti anche un camper, un gruppo ossiacetilenico, una saldatrice a gas e vario materiale e attrezzature immagazzinati nei locali.
Attualmente, i vigili del fuoco stanno conducendo operazioni di bonifica per garantire che non rimangano residui pericolosi e stanno indagando sulle cause dell'incendio. I tecnici specializzati stanno lavorando per determinare l'origine del fuoco e valutare l'entità dei danni subiti dalla struttura e dalle sue attrezzature.