Casa in fiamme a Col San Martino, anziana di 93 anni muore carbonizzata
Per Giovannina Merotto purtroppo non c'è stato nulla da fare: la 93enne in sedia a rotelle non è riuscita a sfuggire alle fiamme
L'incendio è divampato ieri pomeriggio, 3 dicembre 2023, in un'abitazione a Col San Martino, frazione di Farra di Soligo. Per Giovannina Merotto, 93enne che abitava nella casa, purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Tragedia a Col San Martino, 93enne perde la vita in un incendio
Giovannina Merotto, 93enne di Col San Martino, ha perso la vita ieri pomeriggio a causa di un incendio divampato all'interno della sua abitazione, in Via Canal Nuovo, intorno alle 17.
Ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti sul posto insieme ai soccorritori del Suem 118, le cause dell'incendio. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Col San Martino per i rilievi del caso.
L'ipotesi principale è che l'incendio si sia sviluppato all'interno della cucina.
Pare che la donna, che viveva con i figli, in quel momento si trovasse da sola in casa e si sia avvicinata alla stanza proprio mentre si stava alimentando il rogo. Probabilmente la 93enne, costretta sulla sedia a rotelle, non è riuscita a sfuggire al tragico incidente ed è rimasta intrappolata tra le fiamme.