Ulss2 Marca trevigiana

15enne con meningite uscito dalla terapia intensiva del Ca' Foncello e trasferito in reparto

Il giovane, che frequenta una scuola superiore, ha manifestato i primi sintomi della malattia nella serata di mercoledì 29 marzo. Poi il ricovero al Pronto soccorso di Montebelluna

15enne con meningite uscito dalla terapia intensiva del Ca' Foncello e trasferito in reparto
Pubblicato:
Aggiornato:

Caso di meningite su un 15enne nella Marca trevigiana, scatta la profilassi.

Caso di meningite da meningococco, 15enne in terapia intensiva a Treviso: scattata la profilassi

Al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2 è stato notificato ieri sera, giovedì 30 marzo 2023, un caso di meningite da meningococco in un ragazzo di 15 anni. Il giovane, che frequenta una scuola superiore, ha manifestato i primi sintomi della malattia nella serata di mercoledì 29 marzo.

Giovedì è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Montebelluna, dove, a seguito degli accertamenti eseguiti è stata diagnostica la meningite: il paziente è stato trasferito al Ca’ Foncello, dove è ricoverato in Terapia intensiva in condizioni stabili.

Già nella serata di giovedì il SISP ha contattato e sottoposto a profilassi circa 20 contatti stretti tra familiari e amici del ragazzo. Oggi, invece, saranno messi in profilassi i compagni di classe, un’altra ventina di persone in totale.

Solo un mese fa il drammatico caso del 17enne di Tezze sul Brenta, Tommaso Fabris, morto dopo essere stato colpito da meningite da meningococco di tipo B.

Seguici sui nostri canali