Castelfranco

Castelfranco dice addio a Marco, sportivo e alpino: domani in Duomo i funerali

Grande sportivo, si è spento venerdì scorso all'età di 49 anni. Era iscritto da sempre ai Marciatori castellani. Domani in Duomo i funerali.

Castelfranco dice addio a Marco, sportivo e alpino: domani in Duomo i funerali
Pubblicato:

Se n'è andato venerdì scorso Marco Dal Bosco, stroncato da un tumore all'età di 49 anni.

Castelfranco dice addio a Marco, sportivo e alpino: domani in Duomo i funerali

Neanche la sua tempra indomita di sportivo "di ferro" ha potuto nulla contro la malattia che lo aveva colpito cinque anni fa e che, nella giornata di venerdì 31 gennaio 2020, se l'è portato via per sempre all'età di 49 anni. Un tumore al cervello ha sconfitto Marco Dal Bosco, originario di Camposampiero, ma trasferitosi a Castelfranco, nel quartiere di Bella Venezia, dopo il matrimonio. Attualmente ricopriva l’incarico di area manager per una importante azienda Padovano del settore della zootecnia, la Tecnozoo snc.

La passione per lo sport

Marco aveva affrontato le sfide più dure per uno sportivo, compresa l’Ironman, ovvero una combinazione tra maratona, nuoto e ciclismo. La sua grande passione era la corsa, che per lui era un vero e proprio stile di vita: era iscritto da sempre ai Marciatori Castellani, con cui aveva condiviso molte gare in giro per il mondo. Praticava anche il triathlon ed era iscritto al gruppo trevigiano con cui aveva partecipato alla durissima Ironman. Marco era inoltre orgogliosamente un alpino.

Il ricordo e i funerali

31 gennaio 2020 ore 19.18.
"Caro Marco, te ne sei andato mentre tua mamma ed io ti stringevano la mano.
Resterai sempre nei nostri cuori!! Il destino ha voluto che per 15 mesi (Settembre 2017- Dicembre 2018) tu decidessi di passare un lungo periodo con noi. Abbiamo trascorso insieme tanti momenti felici che ora voglio condividere con tutti coloro che ti hanno amato", è uno dei pi toccanti ricordi condivisi sui social da amici e parenti.  I funerali di Marco si terranno domani, martedì 4 febbraio 2020 alle ore 15.30 nel Duomo di Castelfranco Veneto, dove si giungerà dall’Hospice Casa dei Gelsi di Treviso. Il Santo Rosario sarà invece recitato oggi, lunedì 3 febbraio 2020, alle ore 18.45 in Duomo.

Seguici sui nostri canali