Castelfranco, i "furbetti" della strada hanno i km contati: il Targa System in supporto alla polizia locale
Il nuovo “occhio elettronico” installato sulle auto di pattuglia nell’ultima settimana ha portato i primi risultati
Il sindaco:"Insisteremo con questi controlli soprattutto con l’arrivo dell’estate quando la voglia di evadere, far festa e magari trasgredire aumenta"
Castelfranco, i "furbetti" della strada hanno i km contati: il nuovo Targa System in supporto alla polizia locale
Conducenti alla guida nonostante provvedimento di revoca patenti, altri privi di ogni titolo per patenti mai conseguite, vetture prive di assicurazione ed addirittura già sottoposte a sequestro, con sigilli rimossi e rimesse in circolazione: al via una stretta di controlli mirati che hanno portato ad importanti risultati con il sequestro di circa una decina di vetture per la confisca.
Il nuovo “occhio elettronico” installato sulle vetture della polizia locale di Castefranco Veneto nell’ultima settimana ha portato i primi risultati.
Con il Targa System si hanno tutte le informazioni in tempo reale
Il nuovo sistema della Targa System permette alla telecamera di bordo di leggere in tempo reale le targhe di tutti i veicoli in circolazione ed in sosta, fornendo alla pattuglia immediatamente preziosissime informazioni sul mezzo e poi successivamente, attraverso banca dati, anche sulla regolarità dell’eventuale conducente. Il sistema, una volta letta la targa, informa istantaneamente se la vettura sia priva di assicurazione, revisionata, inserita in black list perché oggetto di furto o utilizzata in precedenza per attività illecita. Una volta avuto l’esito, la pattuglia provvede al fermo del veicolo,procede all' identificazione di conducente ed eventuali occupanti e verifica quanto segnalato per poi procedere con gli atti previsti. Uno strumento efficace nel controllo del territorio, nel togliere dalla circolazione pericoli imminenti.
Il sindaco:" La sicurezza stradale è un tema delicato"
"La tecnologia va in aiuto all’efficienza del nostro personale – commenta il sindaco, Stefano Marcon – questi risultati ci permettono, ancora una volta, di sottolineare come i furbetti a Castelfranco Veneto non hanno vita facile soprattutto in un tema delicato come la sicurezza stradale. Insisteremo con questi controlli soprattutto con l’arrivo dell’estate quando la voglia di evadere, far festa e magari trasgredire aumenta.»