Castelfranco Merita, protocollate le 476 firme per seggi elettorali alternativi alle scuole
La soddisfazione del candidato sindaco della coalizione, Sebastiano Sartoretto: "E' una possibilità reale, ma occorre sbrigarsi".
Soddisfatto il candidato sindaco della coalizione “Castelfranco Merita”, Sebastiano Sartoretto.
Protocollate oggi
“In poche ore abbiamo raccolto 476 firme per chiedere all'amministrazione comunale di darsi da fare nel ricercare seggi elettorali alternativi a quelli allestiti nei plessi scolastici: una risposta popolare che testimonia quanto questa tematica sia sentita e quanto, anche su questo fronte, l'amministrazione uscente sia in ritardo”.
È soddisfatto il candidato sindaco della coalizione “Castelfranco Merita”, Sebastiano Sartoretto mentre protocolla in municipio le 476 firme raccolta nei gazebo allestiti in città negli scorsi fine settimana.
"Possibilità concreta, ma bisogna muoversi..."
“La possibilità – continua Sartoretto – che si possano allestire seggi fuori dalle scuole è reale a patto che l'amministrazione comunale si muova e prenda contatti con il Ministero. La Prefettura, in questa fase, attende a sua volta disposizioni dal Governo, ma se le amministrazioni comunali si fanno sentire la strada si fa più agevole.”
E ancora:
“Una così forte attenzione da parte della nostra cittadinanza – aggiunge – merita altrettanta solerzia da parte dell'Amministrazione Comunale: noi siamo a disposizione per garantire il nostro contributo se il sindaco vorrà convocarci. Sarebbe estremamente grave – conclude il candidato sindaco, Sebastiano Sartoretto – se si perdesse tempo, non si facesse nulla e poi, cosa purtroppo già accaduta, si provasse a dare la colpa a qualcun altro.”