Carabinieri

Castelfranco, ruba le carte di credito al commerciante e consuma "a raffica" nel bar: arrestato 26enne

Sorpreso in flagranza di reato in un locale di via Podgora. Altro arresto ai danni di un 22enne trevigiano destinatario di un ordine di carcerazione.

Castelfranco, ruba le carte di credito al commerciante e consuma "a raffica" nel bar: arrestato 26enne
Pubblicato:

Arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto  due soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine.

Castelfranco, ruba le carte di credito al commerciante

Nelle scorse ore i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno tratto in arresto due soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine.

Il primo, A.Z., 26enne, è stato bloccato nella serata di ieri, in flagranza di reato, dai militari dell’Arma presso un bar di via Podgora di Castelfranco V. dove aveva appena effettuato delle consumazioni con una carta prepagata risultata oggetto di un furto perpetrato giorni addietro in danno di un commerciante 31enne del luogo, cui era stato rubato il portafoglio dal furgone che utilizzava per il trasporto della merce.

La perquisizione

La perquisizione personale a carico del fermato consentiva di rinvenire:

  • la carta usata per le consumazioni al bar
  • altre 2 carte di debito, anch'esse provento del citato furto al commerciante
  • un coltello della lunghezza complessiva di cm. 18

nonché di scoprire che l’indagato aveva effettuato altri acquisti presso un supermercato e un parrucchiere del centro della Castellana ed in provincia di Padova, per un importo complessivo di 150 Euro.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato. L’indagato, cui vengono, al momento, contestati i reati di ricettazione, indebito utilizzo di carte di credito e pagamento e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, è stato collocato in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Arrestato anche un 22enne trevigiano

Il secondo soggetto rintracciato e tratto in arresto è un 22enne trevigiano che risultava destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 20 luglio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia. Il giovane, infatti, era stato condannato alla pena di 1 anno e 21 giorni di reclusione per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, furto in abitazione e minaccia aggravata, commessi in Castelfranco Veneto nel 2016. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato all'istituto penale per i minorenni di Treviso

Seguici sui nostri canali