Polizia locale

Castelfranco, svuota l'appartamento e abbandona tutti i rifiuti in un parcheggio: beccato!

Ecovandalo che ha agito con l'oscurità identificato dagli agenti della Polizia locale. E' successo in via Germania.

Castelfranco, svuota l'appartamento e abbandona tutti i rifiuti in un parcheggio: beccato!
Cronaca Castelfranco, 02 Settembre 2021 ore 16:20

Sversamento rifiuti nottetempo, identificato l’autore.

Castelfranco, svuota l'appartamento e abbandona i rifiuti

Ennesimo ecovandalo che con l’oscurità ha pensato bene di fare pulizia in appartamento ed abbandonare tutto a bordo strada in un parcheggio di via Germania, a Castelfranco Veneto.

Una caccia oramai quotidiana, una moderna guardie e ladri, tra chi continua imperterrito ad insozzare la città con grande gesto di inciviltà e chi, ogni giorno, guanti indosso, gli dà la caccia cercando ogni minimo dettaglio per risalire all’autore. Anche questa volta all’incivile di turno è andata male, avendo dimenticato all’interno dei sacchi contenenti ogni tipo di rifiuto, preziosi elementi che hanno permesso agli agenti della Polizia locale in breve tempo di risalire all’identità dell’autore, un giovane residente nel circondario, che verrà puntualmente sanzionato.

"Sempre più spesso gli abbandoni riguardano rifiuto indifferenziato soprattutto nella zona del centro cittadino, appartenenti spesso a soggetti in affitto, senza regolare contratto che non attivano le utenze, cittadini non in regola privi di residenza", fanno sapere dal Comando di via Avenale.

Le periferie e le campagne invece, sono la meta degli “svuotacantine” e del mondo edile “sommerso”, tutti lavori svolti in economia pagati in contanti spesso a ditte “fantasma” che al termine lavori devono smaltire macerie o quanto di risulta nello sgombero di scantinati o appartamenti. La guardia rimane alta, ogni segnalazione viene sempre presa in carico con una puntuale ricerca dell’autore.