Cede il ciglio della strada, l'autobus si rovescia nel fosso: quattro feriti a San Biagio di Callalta
L'incidente intorno alle 17 in località Spercenigo in Via Silvio Pellico. La corriera è stata poi recuperata dai Vigili del fuoco
Incidente a San Biagio di Callalta, autobus dell'Atvo si è rovesciato nel fosso.
Cede il ciglio della strada, l'autobus si rovescia nel fosso: quattro feriti a San Biagio di Callalta
Dalle 17 di oggi pomeriggio, mercoledì 9 agosto 2023, i vigili del fuoco stanno operando in località Spercenigo in Via Silvio Pellico a San Biagio di Callalta per un pullman del trasporto pubblico finito nel fossato con circa 30 cm d’acqua a bordo strada: quattro persone ferite, una decina quelle coinvolte.
Il bus dell'Atvo stava effettuando la linea Pordenone-San Donà di Piave e trasportava alcuni passeggeri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bus stava incrociando un camion; essendo la strada stretta, si è fermato per permettere al mezzo pesante di passare oltre. A quel punto, probabilmente per le piogge abbondanti di questi giorni, il ciglio della strada ha ceduto e il bus di Atvo è scivolato lentamente, adagiandosi su un lato. Non c’è dunque stato alcun impatto con altri veicoli.
Tra i primi soccorritori un vigile del fuoco che abita nelle vicinanze, il quale ha sentito il rumore dell’incidente e ha dato l’allarme. I vigili del fuoco arrivati da Treviso e Mestre con l’autogrù, hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre i feriti sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem accorsi con più ambulanze e l’elisoccorso. Sono ora in corso le operazioni per il recupero della corriera. Il bus di Atvo, oltretutto, domani rientrerà regolarmente in servizio, non avendo riportato alcun danno.