Sostegno ai residenti

Centri estivi Maser, contributo per le famiglie. Prorogata anche l'Imu

Il sindaco Benedos: "Continua l’impegno a sostenere famiglie ed aziende post emergenza Coronavirus".

Centri estivi Maser, contributo per le famiglie. Prorogata anche l'Imu
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano le iniziative dell'Amministrazione comunale a sostegno di famiglie e imprese del territorio.

A disposizione 15 euro a settimana per i residenti

La Giunta di Maser guidata dal sindaco Claudia Benedos ha deliberato un sostegno economico per le famiglie i cui figli frequenteranno i centri estivi nel territorio comunale dal 15 giugno al 31 luglio 2020. Il Comune ha messo così a disposizione un contributo di 15 euro a settimana per ogni partecipante residente a Maser.

Tre centri estivi attivati

A Maser sono stati attivati ben 3 centri estivi: presso il Palamaser per la fascia dai 4 agli 11 anni, dove i bambini sperimentano in particolare tutti gli sport; alla Fattoria Sociale Supergiù a Crespignaga per i bimbi dai 6 agli 11 anni dove si impara anche a fare pane e a lavorare in orto e in cucina; presso la Parrocchia di Coste che ha avviato due specifici progetti dedicati alla fascia 1-3 e, separatamente, ai giovani dai 3 ai 6 anni. Il Comune è parte attiva nella realizzazione dei centri estivi con la messa disposizione di aule, sala mensa della scuola media e palestra comunale.

Imu prorogata al 10 agosto in casi di emergenza

Il Consiglio Comunale di Maser ha inoltre approvato il 29 maggio scorso il regolamento comunale IMU che consente il differimento dei termini per il versamento dell'IMU in casi di emergenza sanitaria, calamità naturali e particolari situazioni di disagio economico.

«La Giunta ha immediatamente deliberato il differimento della prima rata IMU di competenza comunale al 10 agosto», comunica il sindaco Claudia Benedos.

Le comunicazioni con i modelli F24 per i versamenti sono già stati recapitati a tutti i contribuenti. Tra gli aiuti, il Comune ha già donato 3 termoscanner al parroco don Carlo Velludo per le tre scuole dell'infanzia. «Continua l’impegno dell’Amministrazione nell’essere accanto a famiglie e imprese», chiude il sindaco.

Seguici sui nostri canali