Iniziativa

Centro della Famiglia Treviso, domani e giovedì incontri in diretta Facebook con i parlamentari veneti

Don Francesco Pesce: "Nostra risposta alla poca considerazione per le famiglie e la gestione dei figli negli ultimi provvedimenti del Governo".

Centro della Famiglia Treviso, domani e giovedì incontri in diretta Facebook con i parlamentari veneti
Pubblicato:

Raccolto dal Centro  della Famiglia  di Treviso l'invito delle Forum Famiglie Veneto.

Fase 2 e bisogni delle famiglie

Bisogni delle famiglie: il Centro della Famiglia di Treviso incontra i Parlamentari veneti per discuterne. Vista la scarsa rilevanza data ai problemi delle famiglie, alla gestione dei figli e alla scuola nelle ultime comunicazioni del Governo e vista l'incertezza che ancora di palesa nella fase2 in merito alle tematiche famigliari, il Centro della Famiglia di Treviso, raccogliendo l'invito delle Forum Famiglie Veneto, ha deciso di organizzare due videoconferenze in diretta Facebook per incontrare i parlamentari veneti e discutere assieme a loro dei progetti in merito.

Doppio appuntamento

Due gli appuntamenti fissati: domani, martedì 5 maggio alle 18 con Roger de Menech (Deputato - Partito Democratico), Sara Moretto (Deputata - Italia Viva) e un parlamentare del M. Cinquestelle (da definire). Giovedì 7 maggio, sempre alle 18, l'incontro con Massimo Ferro (Senatore - Forza Italia), Giampaolo Vallardi (Senatore – Lega) e Luca De Carlo (Deputato - Fratelli d'Italia). Le due dirette saranno trasmesse nella pagina Facebook del Centro della Famiglia (accessibile anche a chi non è registrato in Facebook); moderatore sarà il dott. Adriano Bordignon, direttore del Consultorio Familiare Socio-sanitario del Centro della Famiglia. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con Acli Treviso, AFI, Fism Treviso, Forum delle Associazioni Familiari di Treviso.

Don Francesco Pesce: "

“Subito dopo l'ultima comunicazione del premier Conte, avevamo denunciato la poca considerazione per le famiglie e la gestione dei figli – spiega don Francesco Pesce, presidente  del Centro della Famiglia – ecco perché abbiamo voluto mettere in piedi questi due momenti di dibattito, incontrando i parlamentari veneti di tutti I partiti, per capire quale sia la strategia del Governo e, soprattutto, per portare avanti le istanze e le necessità delle famiglie venete, che da settimane stanno responsabilmente rispettando la quarantena per combattere il coronavirus, non senza difficoltà nella gestione o nei rapporti. Se con la fase2 migliaia di persone torneranno al lavoro; per questo è necessario mobilitare in modo bipartisan il Parlamento affinché dia risposte concrete. Invitiamo dunque tutti a partecipare alle due conferenze in diretta, a cui è possibile intervenire”.

 

Seguici sui nostri canali