Menu
Cerca
Lieto fine a Conegliano

Centro per l'infanzia "Il Giardino" di Conegliano salvato dai genitori

L'asilo gestito dalla cooperativa "Insieme Si Può" onlus non chiuderà. Mamme e papà hanno accettato un ragionevole aumento della retta mensile.

Centro per l'infanzia "Il Giardino" di Conegliano salvato dai genitori
Cronaca Conegliano e Valdobbiadene, 29 Gennaio 2020 ore 09:22

Centro per l'infanzia "Il Giardino" di Conegliano salvato dai genitori

Un lieto fine inatteso e per questo ancora più bello e commovente. Il Centro dell'infanzia "Il Giardino" di Conegliano non chiuderà come invece annunciato nei giorni scorsi. A salvarlo l'unione della comunità e il concreto supporto dei genitori e del Comune.

La bella notizia: "Andremo avanti"

"Andremo avanti uniti, nel segno di #InsiemeNoiPossiamo. Il centro infanzia Il Giardino di Conegliano rimarrà struttura viva sul territorio e il 1° settembre aprirà le porte ai suoi bambini - comunicano dalla cooperativa Insieme Si Può onlus, che gestisce la struttura - La nostra Cooperativa non poteva non accogliere il gesto dei genitori e dell’Amministrazione Comunale, che in pochi giorni hanno sentito la necessità di attivarsi e coordinarsi, riuscendo a realizzare un risultato a sostegno della struttura educativa quasi inaspettato e che ci mette in grado di affrontare il nuovo anno scolastico con minore preoccupazione". In sostanza si è arrivati a un accordo per cui i genitori hanno accettato un ragionevole aumento della retta mensile (pari a 50 euro fatte salve le riduzioni previste dal regolamento della scuola) con però la contestuale istituzione di un tavolo permanente il cui obiettivo sarà il coordinamento delle attività per garantire la continuità del progetto formativo.

E l'8 febbraio ci sarà l'Open Day

"Abbiamo ritenuto doveroso rispondere positivamente alle dimostrazioni di stima e fiducia e al concreto sostegno che ci sono venuti dai genitori e dall’Amministrazione Comunale - proseguono dalla cooperativa - Li ringraziamo perché per noi è un’attestazione importante e un grande riconoscimento per il nostro lavoro. Ce la metteremo tutta, ancora una volta, facendo squadra con la Comunità, come è da sempre nel nostro stile". Il giorno 8 febbraio 2020 abbiamo programmato l'Open Day de Il Giardino, dedicato alle nuove iscrizioni per l'anno educativo 2020/2021. Dalle ore 9:30 alle ore 12 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00 sarà possibile visitare gli ambienti della scuola, incontrare la coordinatrice e conoscere le maestre alla presenza del frizzante “Gruppo Genitori #InsiemeNoiPossiamo”.