Chiedevano soldi fingendosi sordomute: romene denunciate per truffa

L'episodio domenica al Centro commerciale Mega di Fonte. Le due donne esibivano ai passanti un falso documento, con cui chiedevano elargizioni economiche.

Chiedevano soldi fingendosi sordomute: romene denunciate per truffa
Pubblicato:

Chiedevano soldi fingendosi sordomute: romene denunciate per truffa

Chiedevano soldi fingendosi sordomute: la Stazione dei Carabinieri di Asolo ha denunciato in stato di libertà per truffa due donne romene, senza fissa dimora e conosciute alla giustizia. Si tratta di P. S. 23enne e di M. A. 21enne, le quali nella tarda mattinata di domenica 29 settembre, presso il centro commerciale Mega di Fonte, via Asolana, fingevano di essere sordomute ed esibivano ai passanti un falso documento, con cui chiedevano elargizioni economiche, destinate alla realizzazione di un fantomatico centro di assistenza per bambini affetti appunto da sordomutismo.

Le vittime del raggiro e il sequestro dei soldi

Un pensionato e un operaio di Fonte, impietositi dalla situazione, versavano complessivamente 14 euro, che venivano successivamente sequestrati dai Carabinieri in quanto provento del reato di truffa contestato alle due donne, già responsabili di fatti in analoghi in altri centri del nord Italia.

LEGGI ANCHE: Truffa della lavatrice, 31enne castellana ci casca: denunciato un romeno

Seguici sui nostri canali