"Ci sono dei ladri in casa", 60enne chiama il 112 e fa arrestare tre giovani che gli hanno rubato gioielli e denaro
I carabinieri hanno arrestato tre cittadini albanesi, di 18, 24 e 33 anni, sorpresi mentre uscivano dall'abitazione con il volto coperto
Nella serata di mercoledì scorso, 6 novembre 2024, un 60enne di Vedelago ha fatto arrestare tre giovani ladri che gli avevano svaligiato casa.
"Ci sono dei ladri in casa", 60enne chiama il 112 e mette in fuga i malviventi
Dopo essersi introdotti nella sua abitazione, tre cittadini albanesi, di 18, 24 e 33 anni, hanno rubato gioielli in oro e denaro contante. Non appena il proprietario 60enne si è accorto della loro presenza ha subito allertato i carabinieri.
L’intervento rapido dei militari, impegnati in un servizio serale di prevenzione dei reati predatori, ha permesso di bloccare i sospetti sul fatto. Durante il tentativo di fuga con un mezzo parcheggiato nelle vicinanze, i malviventi hanno cercato di disfarsi della refurtiva – monili in oro e denaro contante – gettandola in un canale. Tuttavia, nonostante le ricerche, i beni sottratti non sono stati recuperati.
I Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno così arrestato i tre cittadini albanesi, sorpresi in flagrante mentre uscivano dall'abitazione a Vedelago, con il volto coperto.
La successiva perquisizione ha rivelato che i tre sospetti avevano con sé attrezzi da scasso, torce e guanti da lavoro, confermando la premeditazione del furto.
Dopo essere stati fermati dal Nucleo Operativo, i tre sono stati portati nella camera di sicurezza della caserma. Il loro arresto è stato convalidato giovedì mattina.