A Castelcucco

Ciclista investito e ucciso da un 90enne, Alfredo Ceccon perde la vita a 55 anni

Nonostante l'intervento dei soccorsi e i tentativi di rianimazione, per il ciclista non c'è stato nulla da fare

Ciclista investito e ucciso da un 90enne, Alfredo Ceccon perde la vita a 55 anni
Pubblicato:

Un tragico incidente si è verificato ieri mattina, domenica 7 aprile 2024, a Castelcucco. Lo scontro frontale tra un'auto e una bici è stato fatale per un ciclista 55enne di Resana.

Ciclista investito e ucciso da un 90enne, Alfredo Ceccon perde la vita a 55 anni

Alfredo Ceccon, ciclista amatoriale, stava pedalando insieme ad alcuni amici in via Santa Lucia, vicino al cimitero, quando improvvisamente un'auto l'ha travolto.

L'auto, guidata da un 90enne, avrebbe svoltato verso il cimitero senza aver notato il gruppo di ciclisti, diretti verso il centro del paese, che provenivano dalla direzione opposta. L'impatto è stato fatale per il 55enne. Nonostante l'intervento dei soccorsi e i tentativi di rianimazione per il ciclista non c'è stato nulla da fare.

Ceccon era faceva parte del gruppo sportivo "R2", sulla loro pagina Facebook ieri è stata pubblicata un'immagine con un nastro nero in segno di lutto. Nessuna didascalia, ma tanti i commenti che ricordano Alfredo.

"Tanta tristezza che ti lascia increduli. Un abbraccio. Veglierà sempre su di noi", ha scritto sotto al post un utente.

E ancora: "È un giorno molto triste per tutti".

Sedicenne investito e ucciso da un 92enne colto da un malore alla guida

Pochi mesi fa, a gennaio 2024, un giovane di 16 anni, Thimoty Dal Bello ha perso la vita dopo un tragico incidente avvenuto a Pagnano D'Asolo. Il 16enne si trovava in moto insieme ad altri amici quando all'improvviso sono stati travolti da un'auto guidata da Angelo Fantato, 92enne che ha perso il controllo del mezzo a causa di un malore.

L'impatto tra l'auto di Fantato e le moto, sulla Strada del Muson a Pagnano d'Asolo, all'incrocio tra l'SP6 e l'SP248, è stato violento. La Citroen Berlingo guidata dal 92enne è finita al centro della rotatoria, mentre le moto sono state sbalzate fuori strada.

Purtroppo, per Angelo Fantato non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo, mentre due dei giovani motociclisti e la moglie di Fantato sono stati trasportati in ospedale con codice verde, con lesioni meno gravi del previsto. Thimoty invece ha riportato ferite gravissime ed è stato elitrasportato in ospedale, ma dopo l'intervento le sue condizioni sono peggiorate e nella notte è deceduto.

La morte di Thimoty ha sconvolto i parenti e gli amici del 16enne. Ma oltre al dolore si fa largo anche la rabbia per una giovane vita spezzata all'improvviso. In molti, compresi i coetanei del ragazzo, si sono chiesti se sia giusto rinnovare la patente a chi è così avanti con l'età. Ora un'altra tragedia vede coinvolto un ultranovantenne alla guida, e il dibattito sulla questione si riaccende.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali