Rianimato sul posto

Ciclista investito sulla Feltrina: un medico di passaggio si precipita e gli salva la vita

E' successo stamattina in zona Monigo. Le condizioni del 37enne ferito era apparse subito molto gravi, provvidenziale anche l'intervento dei Vigili del fuoco. Ora è in ospedale.

Ciclista investito sulla Feltrina: un medico di passaggio si precipita e gli salva la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia sfiorata stamattina sulla Feltrina, in zona Monigo. Ciclista investito da un'auto salvato da un medico di passaggio che ha prestato un primo soccorso. Resta grave.

Ciclista investito sulla Feltrina

Grave incidente stamattina, lunedì 26 luglio 2021, intorno alle 7.30, sulla Feltrina, nella zona di Monigo, a Treviso. Un'auto guidata da una donna di 59 anni, per cause in corso di accertamento, ha investito una persona in bicicletta di 37 anni, facendola cadere rovinosamente a terra.

Le condizioni del ciclista, a causa dell'impatto, sono apparse subito molto gravi, tanto che dalle prime chiamate arrivate al 115 si parlava già di un decesso.

In quel momento però, fortunatamente, transitava di lì un medico che, vedendo la scena, si è subito precipitato iniziando le manovre di rianimazione e praticando un massaggio cardiaco. A dargli il cambio poco dopo, la squadra dei Vigili del fuoco di Treviso, con il responsabile delle operazioni di soccorso (ROS), giunta nel frattempo sul posto. Dopo circa tre minuti di massaggio cardiaco, con grande sollievo di tutti, il ciclista ha iniziato e ridare segnali di vita.

Ciclista investito sulla Feltrina: un medico di passaggio si precipita e gli salva la vita

Le operazioni di rianimazione del ciclista investito sono proseguite fino all'arrivo dei medici del Suem 118, che dopo alcuni drammatici momenti, hanno trasportato il ferito in ospedale. Le sue condizioni restano gravi.

Seguici sui nostri canali