Eccellenza

Ciliegie De.Co. di Maser, prosegue con successo l’iniziativa che celebra i tipici frutti rossi

Ieri anche la visita dell'assessore regionale Federico Caner e il ringraziamento di Zaia in conferenza. Il sindaco: "Mix di gusto, salute e bellezza".

Ciliegie De.Co. di Maser, prosegue con successo l’iniziativa che celebra i tipici frutti rossi
Montebelluna, 01 Giugno 2020 ore 10:44

Prosegue l’iniziativa promossa per celebrare le ciliegie De.Co di Maser. E arriva anche il ringraziamento di Zaia.

Fino al 13 giugno

Gusto, salute e bellezza. È questo il mix che può assaporare chi viene a Maser, dove fino al prossimo 13 giugno si svolge un’iniziativa particolare in sostituzione della tradizionale Mostra delle Ciliegie. La storica rassegna infatti non si può tenere per rispettare il divieto di assembramento ma con la Pro Loco di Maser l’Amministrazione comunale ha organizzato una nuova iniziativa per festeggiare le ciliegie di Maser De.Co.

La visita dell’assessore regionale Caner

L’iniziativa coinvolge 38 produttori di ciliegie che fino al 13 giugno aprono le porte tutti i giorni, 10 cantine, 6 PPL, 12 ristoranti e Villa di Maser – Villa Barbaro, sul cui prato sabato e domenica si potrà anche fare pic nic. E nel fine settimana ci sono stati comunque dei momenti di “aggregazione”, anche con la presenza dell’assessore regionale Federico Caner.

“Condivido con voi queste splendide immagini: stamattina (ieri, domenica, per chi legge, ndr.) l’assessore regionale al turismo Federico Caner è passato per un saluto all’info point allestito a Villa di Maser – Villa Barbaro per promuovere le nostre ciliegie De.Co – ha scritto il sindaco Claudia Benedos – Ringrazio il proprietario della Villa patrimonio dell’Unesco Vittorio Dalle Ore, che ci ha fatto da Cicerone durante il tour alla Villa ( visitabile per tutti sabato e domenica).

E ancora:

“Abbiamo brindato alle ciliegie ma non solo: in questi giorni, fino al 13 giugno, anche i titolari delle cantine vitivinicole e delle piccole produzioni locali del territorio accolgono chi vuole degustare e acquistare i prodotti tipici, in un tour che gratifica il palato e la vista!”

Il ringraziamento di Zaia

E non è tutto perché proprio ieri, domenica, lo stesso Governatore Luca Zaia, nel tradizionale punto stampa da Marghera, ha tenuto a ricordare e ringraziare l’Amministrazione comunale e il paese tutto per l’evento (seppur anomalo) e per il dono delle ciliegie ricevuto proprio dal Comune di Maser.

“Oggi il governatore Luca Zaia durante la consueta conferenza stampa ci ha ringraziati per le ciliege De.Co di Maser che gli abbiamo fatto avere stamattina per lui, il suo staff e i giornalisti presenti. Continua la promozione delle nostre eccellenze: gli squisiti frutti rossi di stagione sono acquistabili dai 38 produttori di Maser che aprono tutti i giorni le loro porte al pubblico nei weekend fino al 13 giugno Villa Barbaro accoglie i visitatori (anche per pic nic) e funge da info point grazie alla Pro loco Maser”, ha concluso il sindaco Benedos.

5 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità