Montebelluna

Cimitero Montebelluna, riparata da Contarina la perdita occulta di acqua

"Rimane un piccolo tratto da sistemare ma tutto verrà risolto entro i primi di febbraio, appena il Comune darà l'ok", fanno sapere dalla società.

Cimitero Montebelluna, riparata da Contarina la perdita occulta di acqua
Pubblicato:

Cimitero Montebelluna, riparata da Contarina la perdita occulta di acqua

Perdita occulta di acqua al cimitero di Montebelluna, nella mattinata di ieri, mercoledì 29 gennaio 2020, gli addetti di Contarina hanno effettuato la programmata riparazione della perdita occulta più copiosa e "la quasi totalità dei punti d'acqua del cimitero capoluogo sono regolarmente forniti. Rimane un piccolo tratto da sistemare ma tutto verrà risolto entro i primi di febbraio, appena il Comune darà l'ok", fanno sapere dalla società.

Il problema riscontrato a causa della rete vetusta

Nei giorni scorsi infatti al cimitero principale di Montebelluna era stata riscontrata un’importante perdita occulta di acqua. “Contarina si è attivata immediatamente per risolvere il problema ed ha organizzato un intervento mirato di riparazione, pertanto l’acqua non sarà disponibile fino a cessate esigenze” si leggeva nella nota diffusa dall’azienda.

Indagine a febbraio

Il comunicato proseguiva: “La rete idrica dei cimiteri di Montebelluna, ormai vetusta, richiede degli interventi di manutenzione straordinaria; per questo motivo, in accordo con il Comune, a inizio febbraio verrà svolta un’indagine complessiva di tutta la rete idrica interna sia nel cimitero principale di Montebelluna, sia in quello di Biadene-Caonada per verificarne lo stato e indagare sull’eventuale presenza di altre perdite occulte di acqua. Sulla base dei risultati dell’analisi, si valuterà come procedere e quali saranno i prossimi interventi da pianificare nei due cimiteri”.

Seguici sui nostri canali