Traffico internazionale

Cocaina, marijuana e hashish dall'Olanda all'Italia: importati quasi 400 kg di droga. Arresti anche a Treviso

In manette sono finite quattro persone di origine albanese e un tunisino: coinvolte anche le province di Rimini e Verona

Cocaina, marijuana e hashish dall'Olanda all'Italia: importati quasi 400 kg di droga. Arresti anche a Treviso
Pubblicato:

Un'importante operazione della polizia, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, ha smantellato un'organizzazione criminale che importava droga dall'Olanda all'Italia (in copertina: immagine di repertorio).

Cocaina, marijuana e hashish dall'Olanda all'Italia, importati 400 chili di droga

Coinvolta nell'indagine anche Treviso, una delle province in cui il gruppo operava attivamente. In manette sono finiti cinque uomini, quattro di origine albanese e un tunisino, arrestati tra Treviso, Rimini e Verona. Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dalla disponibilità di armi.

Le indagini, condotte con il supporto delle autorità spagnole e dell'unità di contatto del Servizio centrale operativo presso l'Udyco di Madrid, hanno ricostruito l'attività del gruppo tra aprile e novembre 2020. Durante questo periodo, l'organizzazione ha importato in Italia 41,5 kg di cocaina, 76,5 kg di marijuana e 280 kg di hashish, per un valore di oltre 5 milioni di euro.

Per sfuggire ai controlli, i trafficanti utilizzavano comunicazioni criptate. L'operazione, condotta in collaborazione con la squadra mobile di Treviso, rappresenta un duro colpo alla rete del narcotraffico internazionale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali