Col pedale tocca la banchina della ciclabile: 61enne cade e viene travolta, ma il camion se ne va
E' successo nel primo pomeriggio di mercoledì 2 luglio 2025 a Bigolino di Valdobbiadene: la prognosi resta riservata

Un drammatico incidente stradale ha coinvolto una signora straniera di 61 anni nel corso del pomeriggio di mercoledì 2 luglio 2025 a Bigolino, frazione di Valdobbiadene.
Col pedale della bici tocca la banchina della pista ciclabile e cade in strada
Come fanno sapere i Carabinieri, il sinistro stradale si è verificato intorno alle 14,15, all'altezza di via Erizzo 316.

Sulla base della prima ricostruzione dei militari dell'Arma di Valdobbiadene e Col San Martino, la 61enne, turista straniera che stava facendo un'escursione di gruppo in bicicletta, ha urtato col pedale della sua bici la banchina della pista ciclabile di via Erizzo sul lato destro della strada (in copertina), in direzione Ponte di Vidor. La 61enne ha perso il controllo della bici ed è caduta in strada.
Caduta autonoma, camionista rintracciato
I Carabinieri fanno sapere che, proprio in quel momento, sulla strada stava passando un camion in direzione Ponte di Vidor, che avrebbe accidentalmente urtato la 61enne, proseguendo poi la marcia senza fermarsi.
Nella giornata di venerdì 4 luglio 2025, due giorni dopo l'incidente, i militari dell'Arma hanno fatto sapere che, all'esito delle testimonianze acquisite sia dei presenti che di un automobilista in transito, la caduta della donna sia avvenuta autonomamente, escludendo le responsabilità dell'autista del mezzo pesante.
Il camionista, residente in provincia di Vicenza, è stato rintracciato e ascoltato nella mattinata di venerdì 4 luglio 2025 dai Carabinieri. Non si esclude che il conducente del camion possa non essersi accorto di quanto accaduto.
E' grave
Fatto sta comunque che, tra la caduta e il possibile urto col camion, la turista ha subito una botta molto forte. La 61enne è stata trasportata con elisoccorso a Treviso. A due giorni dall'accaduto, la prognosi resta riservata.