Col trattore abbatte i cartelli del limite di velocità a 30 chilometri all'ora
E' successo nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 febbraio 2024 a Cappella Maggiore, i nuovi limiti erano stati approvati da pochi giorni
E' successo nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 febbraio 2024 a Cappella Maggiore, piccolo centro da meno di cinquemila abitanti nel Trevigiano. Un uomo con un trattore ha abbattuto cinque cartelli che segnalano il limite di velocità a 30 chilometri orari.
Col trattore abbatte i cartelli del limite di velocità a 30 chilometri all'ora
A darne notizia è stato il sindaco Mariarosa Barazza, l'ordinanza che istituiva i nuovi limiti di velocità era stata appena firmata, il 26 gennaio 2024, e si proponeva l'obiettivo di rispondere alle richieste di sicurezza dei residenti. Ma evidentemente qualcuno non era così d'accordo...
"Ieri notte in via Cal Alta sono stati abbattuti dolosamente 5 nuovi cartelli stradali, recanti il limite di velocità 30, da poco installati. Dalle testimonianze raccolte e dalle tracce rilevate in loco sembra che il responsabile abbia commesso il fatto alla guida di un trattore".
"Nei prossimi giorni con i rilievi fatti dalla polizia locale provvederemo alla formale denuncia/querela e riposizioneremo i cartelli.
Mi rincresce molto dover prendere atto di comportamenti deplorevoli e irresponsabili come questi. Questo è un atto vile e gravissimo che costituisce reato, ma soprattutto offende e ferisce la nostra meravigliosa comunità che è molto più forte di queste bassezze".