Colle Umberto, nuovi casi Coronavirus: l'aggiornamento del sindaco
Saliti a 12 i casi di positività in paese. Lo ha confermato poco fa il sindaco Coletti, che sulla raccolta degli "sciopetìn" dice: "Non è esigenza primaria".
L'aggiornamento alle 12 di oggi, lunedì, da parte del sindaco Coletti.
Comunicazioni del sindaco in merito a nuovi casi Covid-19
Salgono a 12 i casi di persone positive al Covid19 a Colle Umberto. Lo ha reso noto pochi minuti fa il sindaco Sebastiano Coletti.
"I casi di Covid-19 in Colle Umberto sono saliti ad 12, e sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni. Questa, a detta degli esperti, è la settimana del picco dei contagi. Non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi che abbiamo fatto finora. L' emergenza sanitaria purtroppo non è ancora alle nostre spalle. Rinnovo, pertanto, l'invito a rimanere a casa e, soprattutto nei condomini, ad evitare assolutamente di entrare in contatto con i vicini. Quindi, a tale ultimo proposito: no caffè, no tè delle cinque, no partite a carte, no pranzi comunitari, no allegre grigliate, no giochi di gruppo in giardino, no riunioni nei garage".
"Sciopetìn": la raccolta non è una priorità
"Segnalo, inoltre, che la raccolta degli "sciopetín" non rientra tra le esigenze primarie ed indifferibili. In questi giorni il nostro comportamento responsabile ci rende artefici non solo del nostro destino, ma anche di quello degli altri", ha concluso il primo cittadino