Truffa affitti vacanze

Come Totò con la fontana di Trevi, 29enne affitta a una trevigiana una casa non sua

La donna si era fatta accreditare un bonifico di 500 euro a titolo di caparra.

Come Totò con la fontana di Trevi, 29enne affitta a una trevigiana una casa non sua
Pubblicato:

In tanti si ricorderanno della famosa scena in cui Totò cerca di vendere la fontana di Trevi a un'ignara vittima nel celebre film Totòtruffa '62. Quanto avvenuto nel trevigiano è stato certamente meno comico, ma ha ricalcato a grosse linee quanto messo in scena dal principe della comicità italiana.

Si finge la proprietaria dell'immobile

Una 29enne di origini campane, C.A., già nota alla giustizia, è stata infatti denunciata a piede libero per il reato di truffa. L'abile malfattrice aveva risposto su un sito di annunci economici alla ricerca di una casa vacanza in Sardegna asserendo falsamente di esserne proprietaria e inducendo così una 30enne di Casier (TV) ad accreditarle un bonifico di 500 euro a titolo di caparra per l'affitto dell'immobile, ove l'ignara acquirente avrebbe trascorso le proprie ferie agostane.

L'appartamento apparteneva a persone totalmente estranee ai fatti

L'abitazione, effettivamente esistente nel comune di Solanas, in provincia di Cagliari, come riscontrato dai carabinieri, è risultato di proprietà ed abitato da terzi del tutto estranei alla vicenda. Il consiglio, come ribadito dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso, è quello di fare sempre attenzione a occasioni e iniziative assai vantaggiose spesso presentate con poca chiarezza e occasionalmente, ricordando che accattivanti occasioni per acquisti, anche di pacchetti turistici come in questo periodo estivo, vanno sempre opportunamente controllate.

Seguici sui nostri canali