Castelfranco

Comune Castelfranco, attivo il numero per supportare i cittadini

l servizio è già accessibile chiamando il numero telefonico 0423.735502 e sarà attivo per l’intera settimana, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00.

Comune Castelfranco, attivo il numero per supportare i cittadini
Pubblicato:

Covid-19, il Comune risponde: attivo il numero informazioni.

Da ieri è operativo e disposizione dei cittadini

L’Amministrazione comunale di Castelfranco ha attivato, dalla giornata di ieri giovedì 26 marzo 2020, il servizio CORONAVIRUS-IL COMUNE RISPONDE studiato per offrire alla cittadinanza un supporto di informazione telefonica in materia di Covid-19.

«Questa battaglia – dichiara il sindaco, Stefano Marcon – la vinceremo insieme se rispettiamo tutte le disposizioni e se rimaniamo correttamente informati, senza cadere nei tranelli di fake news e social con i suoi post virali. Il servizio va anche in questa direzione con l’imperativo che ribadisco, ora più che mai, di rimanere a casa senza se e senza ma!».

Servizio già accessibile e attivo tutta la settimana

Il servizio è già accessibile chiamando il numero telefonico 0423.735502 e sarà attivo per l’intera settimana, dal lunedì al sabato, senza soluzione di continuità, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, fino a data da destinarsi.
Gli Addetti al servizio – che verrà attuato anche grazie alle prestazioni di collaboratori in “lavoro agile” - hanno il compito di dare ai cittadini (ed a chiunque necessiti di chiarimenti nell’ambito del territorio comunale) le informazioni corrette sui comportamenti da tenere e le modalità per affrontare l’emergenza da coronavirus.

Il commento del vicesindaco Giovine

«Con il susseguirsi di Decreti ed Ordinanze – spiega il vicesindaco, Gianfranco Giovine che detiene la delega al personale - stiamo ricevendo molte richieste di chiarimento da parte dei concittadini su cosa possono e non possono fare, in particolare riguardo agli spostamenti e più in generale sui comportamenti nella vita sociale ora quanto mai limitata. Per dare risposte rapide e puntuali, dando oltremodo un supporto alla Polizia Locale subissata di richieste, abbiamo attivato questo servizio insieme allo staff comunale che risponde ad un Funzionario delegato e al Segretario comunale quale responsabile del personale.»

Al servizio CORONAVIRUS-IL COMUNE RISPONDE è inoltre affidata, in sinergia con l’Ufficio Stampa, la pubblicazione e la divulgazione con i mezzi che verranno ritenuti opportuni di comunicati ed informazioni sul tema, nonché la pubblicazione delle relative news nel sito del Comune.

Seguici sui nostri canali