Comune di Altivole, lanciata l'iniziativa "Io ballo a casa"
Oltre 2600 le persone che hanno visualizzato la prima lezione martedì alle 16. E domani si replica con lo "yoga in fascia".
Basta connettersi con la pagina Facebook “Chiara Busnardo Sindaco di Altivole” per partecipare alle lezioni.
Per tenersi in forma in tempi di quarantena
Un corso di ballo “da salotto”, ma anche da camera, cucina, corridoio, per chi si sta annoiando e vuole svagarsi tenendosi in forma in questi giorni di quarantena. Basta indossare un abbigliamento comodo e connettersi tramite Internet con la pagina Facebook “Chiara Busnardo Sindaco di Altivole” per partecipare alle lezioni con i maestri Gioia Olivo e Silvio Carretta della scuola Enjoy – Impara Balla Divertiti di Caselle, che ha accettato l’invito del primo cittadino portando allegria nelle case.
Boom di accessi per la prima lezione: sabato baby dance
Oltre 2600 le persone che hanno visualizzato la prima lezione martedì alle 16: per chi l’avesse persa si può trovare il video su Facebook e imparare i passi individuali della baciata. Il corso continuerà con tre lezioni a settimana. Sabato alle 16 la maestra Gioia Olivo intratterrà i più piccoli con una lezione di baby dance. I due istruttori si alterneranno per continuare il corso la prossima settimana: tra i balli anche la Zumba, con l’insegnante Gioia.
E domani tocca allo "yoga in fascia"
«Venerdì 27 marzo proporrò invece una lezione di “yoga in fascia”, con la guida di una cittadina di Altivole, Valentina Contessi», anticipa il sindaco Busnardo. «Inviterò le persone a seguire il corso in diretta alle 11 sulla pagina @yogainfascia e condividerò poi il video alle 16. Così restiamo a casa, spezziamo la monotonia e impariamo qualcosa di nuovo».