Confessione shock in tribunale: "Io, tossicodipendente a 11 anni"
La testimonianza resa dal ragazzino, ora 14enne, emersa durante un procedimento penale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a Treviso.

Confessione shock in tribunale: "Io, tossicodipendente a 11 anni"
Una confessione shock, che apre uno spaccato inquietante sull'utilizzo di droga da parte di giovanissimi, poco più che bambini. "Sì, faccio abitualmente uso di hashish e marijuana". E' la sconvolgente ammissione resa di fronte a un giudice del Tribunale di Treviso di un ragazzino di soli 14 anni, che però si riferiva a fatti avvenuti nel 2016, quando di anni ne aveva appena 11 e frequentava la prima media. "E conosco altri miei coetanei che fanno lo stesso".
Il procedimento penale e l'allarme sociale
L’inquietante testimonianza è emersa nel corso di un procedimento penale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che vede imputato nel capoluogo della Marca un ragazzo di 22 anni, che, stando all'accusa, pare si rifornisse a sua volta da un altro ragazzino 17enne all'epoca dei fatti contestati, indagato in un procedimento congiunto dalla procura del tribunale dei minori di Venezia. Il giovanissimo cliente del presunto pusher ha ricostruito un quadro di spaccio e consumo di droga tra giovanissimi, circoscritto tra il gennaio e il giugno del 2016 ma che, verosimilmente, andava avanti da più tempo.