Menu
Cerca
La truffa

Confondono un’anziana e la derubano allo sportello del bancomat

Le due donne si sono portate via in totale mille euro.

Confondono un’anziana e la derubano allo sportello del bancomat
Cronaca Castelfranco, 06 Marzo 2021 ore 12:51

Le hanno fatto credere che lo sportello non funzionasse correttamente. E l’hanno indotta a prelevare contanti: mille euro che in realtà si sono intascate le due truffatrici.

Confondono un’anziana e la derubano

La Stazione Carabinieri di Castelfranco Veneto, al termine di specifiche indagini, ha deferito in stato di libertà, per il reato di indebito utilizzo di carta bancomat, due donne residenti rispettivamente in Vedelago e Resana, conosciute alla giustizia.

I fatti sono avvenuti il 21 gennaio scorso, quando una pensionata 75enne stava prelevando ad uno sportello bancomat di un istituto di credito di Castelfranco Veneto.

All’improvviso, le due donne si sono avvicinate, facendo presente alla vittima il malfunzionamento dei due sportelli automatici della banca, inducendola a fare due tentativi di prelevamento, che apparentemente non andavano a buon fine.

Ingannata dalle due sconosciute, la pensionata si allontanava, per poi scoprire successivamente che le indagate si erano appropriate di fatto della somma complessiva di 1. 000 euro, che evidentemente i due sportelli bancomat avevano erogato.

Le indagini, immediatamente avviate dai Carabinieri di Castelfranco Veneto, attraverso l’analisi delle immagini della videosorveglianza dell’istituto di credito, permettevano di identificare entrambe le autrici del reato, che venivano deferite all’Autorita Giudiziaria.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli