A Castelfranco Veneto

Contatta online la venditrice di un mobile, ma non lo compra e si fa pure dare da lei 2.700 euro

Denunciato per truffa un 25enne di Caerano di San Marco. Un secondo raggiro è avvenuto anche a Paese dove è stato denunciato un 27enne

Contatta online la venditrice di un mobile, ma non lo compra e si fa pure dare da lei 2.700 euro
Pubblicato:

Una doppia truffa è stata perpetrata in provincia di Treviso ai danni di due cittadini di Castelfranco Veneto e di Paese. Nel primo caso, una 46enne, che voleva vendere online un mobile, è stata raggirata da un truffatore che, facendo finta di voler acquistare l'oggetto, si è fatto inviare bonifici per un valore totale di 2.700 euro.

(In copertina: immagine di repertorio)

Truffa online a Castelfranco Veneto

I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto sono riusciti a smascherare l'autore di una truffa messa in atto ai danni di una signora di 46 anni.

La vittima, infatti, è stata contattata su un sito di e-commerce online da un 25enne di Caerano di San Marco che si è finto interessato all'acquisto di un mobile messo in vendita dalla 46enne. Il truffatore, tuttavia, attraverso l'inganno, è riuscito a raggirare la donna e a farsi scaltramente inviare bonifici sul suo conto per un totale di 2.700 euro.

Una volta ricevuto il denaro, il 25enne si è reso irreperibile. La 46enne ha quindi denunciato il fatto ai militari dell'Arma che fin da subito si sono messi sulle tracce del malvivente. Al termine delle indagini, i Carabinieri sono riusciti a individuarlo e a denunciarlo: il truffatore altri non è che un pregiudicato con alle spalle diversi reati contro il patrimonio.

Un'altra truffa a Paese

Oltre alla truffa di Castelfranco Veneto, anche i Carabinieri di Paese sono riusciti a smascherare l'autore di un altro raggiro.

La vittima, questa volta, è stata una 27enne di Paese che sulla piattaforma online Market Place ha trovato l'annuncio di vendita di un'autovettura Range Rover Evoque. Inconsapevole che fosse finto, la 27enne ha contattato il venditore, anch'egli 27enne ma residente in provincia di Varese, per chiedere informazioni e per poi proseguire nell'acquisto.

Il truffatore, tuttavia, dopo essersi fatto bonificare una somma di 500 euro dalla 27enne di Paese, è scomparso nel nulla senza farsi più trovare. Anche in questo caso è scattata la denuncia ai Carabinieri. I militari dell'Arma, al termine di tutti gli accertamenti, sono riusciti a risalire all'identità del malvivente: si tratta di un 27enne con precedenti per delitti contro il patrimonio che è stato quindi denunciato per truffa.

Seguici sui nostri canali