Conte bis: Fraccaro da Riese sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Il deputato pentastellato in precedenza era ministro per i Rapporti con il Parlamento. Lui: "Con il voto sulla Piattaforma Rousseau ha vinto la democrazia".

Conte bis: Fraccaro da Riese sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
Pubblicato:

Conte bis: Fraccaro da Riese sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Conte bis: il riesino Riccardo Fraccaro, 38 anni, nato a Montebelluna ma trentino d'adozione, fedelissimo di Luigi Di Maio, passa a Palazzo Chigi nell'importante ruolo di sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Conte II. In precedenza il deputato dei Cinque Stelle, eletto alla Camera nel 2013, sostenitore delle battaglie anti-vitalizi e del taglio dei parlamentari, aveva ricoperto la carica di ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta nel Governo giallo-verde.

La crisi e i suoi interventi

La famiglia di Fraccaro è originaria di Riese Pio X. Nel diario della crisi innescata dalla Lega, ecco le principali dichiarazioni del deputato: "Salvini ha detto di non volere più il Governo del cambiamento. Ora sia coerente e dica anche perché non si è dimesso: perché ha messo le poltrone prima degli italiani! Grazie a Conte per come, fino all’ultimo, ha reso onore alla sua carica". Come si vede, chi di poltrona ferisce, di poltrona perisce...direbbe qualcuno. E ancora: "I nostro temi dovranno essere i pilastri fondati di un nuovo Governo e non accetteremo che vengano messi in discussione. A partire dal taglio dei parlamentari, che ha la priorità. Solo così si può andare avanti nell’interesse dei cittadini". Il Governo giallo-rosso con il Pd stava prendendo forma. Infine: "Con il voto sulla Piattaforma Rousseau di oltre 79mila cittadini, record mondiale, il M5S si dimostra ancora una volta forza di governo basata sulla partecipazione attiva. Ha vinto la democrazia, ora si parta dal taglio del numero dei parlamentari". Il resto è storia.

Seguici sui nostri canali