Montebelluna

Contenimento Coronavirus, Municipio di Montebelluna “blindato”

Da oggi e almeno fino al 3 aprile per i cittadini non sarà più possibile accedere al municipio se non previo appuntamento da fissare telefonicamente.

Contenimento Coronavirus, Municipio di Montebelluna “blindato”

L’Amministrazione comunale ha introdotto una serie di misure integrative volte a contenere le possibilità di contagio.

Contenimento Coronavirus, Municipio di Montebelluna “blindato”

L’Amministrazione comunale di Montebelluna ha fatto sapere che “in riferimento al DPCM pubblicato ieri, domenica 8 marzo 2020, nella Gazzetta Ufficiale relativamente alle nuove misure per il contenimento del Coronavirus e che classificano la provincia di Treviso – e quindi anche il territorio del Comune di Montebelluna – come “zona rossa”, ha introdotto una serie di misure integrative volte a contenere le possibilità di contagio”.

Divieto d’accesso al Municipio

Si tratta di misure discusse e decise nel corso della riunione ristretta avvenuta ieri mattina tra i componenti del COC, il sindaco Marzio Favero, il vicesindaco Elzo Severin, l’assessore alle attività produttive, Antonio Romeo, il segretario generale, Ivano Cescon, e la dirigente del I e III settore, Fiorella Lissandron.

“Oltre alle misure generali già previste dal DPCM dell’8 marzo, da domani (oggi, lunedì 9 marzo per chi legge, ndr.) e almeno fino al 3 aprile per i cittadini non sarà più possibile accedere al municipio se non previo appuntamento da fissare telefonicamente (i numeri sono disponibili nel sito del Comune)”.

L’invito ai cittadini: “Muovetevi solo se strettamente necessario”

Si invitano quindi i cittadini a richiedere appuntamento solo se strettamente necessario, preferendo in via prioritaria la richiesta di informazioni via telefono o mail. Per chi si deve recare l’Ufficio Anagrafe – nell’immediato si provvederà secondo quanto sperimentato sabato e quindi con la presenza del personale della Protezione civile per regolare l’accesso.