I dati della Prefettura

Controlli Green pass a Treviso, il bilancio delle prima settimana: fioccano le multe

In totale 76 persone sanzionate per mancanza di green pass e 78 per mancanza di dispositivi di protezione. Multe anche a 26 titolari di attività e tre chiusure.

Controlli Green pass a Treviso, il bilancio delle prima settimana: fioccano le multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli delle Forze dell'ordine per il Green pass, il bilancio della prima settimana. Ecco i numeri.

Controlli Green pass a Treviso

Nell’ambito della riunione di oggi, martedì 14 dicembre 2021, del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Maria Rosaria Laganà, sono stati esaminati i dati dei controlli avviati dal 6 dicembre scorso sulla base della pianificazione concordata a livello provinciale in merito al possesso del green pass negli esercizi pubblici e sul trasporto pubblico da parte delle Forze dell’Ordine, del personale delle Polizie Locali, dei verificatori della MOM e di Trenitalia.

Nel corso della prima settimana sono state controllate dalle Forze dell’Ordine 19.975 persone, di cui 76 sanzionate per mancanza di green pass e 78 per mancanza di dispositivi di protezione. Sono stati controllati altresì 1.878 attività o esercizi, e sono stati sanzionati 26 titolari. Tre sono stati i provvedimenti di chiusura provvisoria di attività o esercizi.

A questi controlli si aggiungono le verifiche che sono state effettuate dalla MOM, per le quali non sono stati segnalati particolari problemi.

"Lo sforzo straordinario delle Forze dell’Ordine nello svolgimento dei controlli si è svolto in un clima non solo di ampia collaborazione, ma anche di grande apprezzamento da parte degli utenti del trasporto e dei gestori degli esercizi, che hanno dimostrato, nella stragrande maggioranza dei casi, di rispettare le regole inerenti il possesso di green pass e di green pass rafforzato", fa sapere la Prefettura di Treviso.

Seguici sui nostri canali