Sicurezza in centro

Controlli nella “zona rossa” di Treviso, primo allontanamento dopo un furto al Pam

Un 28enne bloccato dopo un tentato taccheggio in via Zorzetto. Sanzioni anche per ubriachezza molesta e violazione del foglio di via

Controlli nella “zona rossa” di Treviso, primo allontanamento dopo un furto al Pam

Scatta il primo allontanamento dalla nuova “zona rossa” istituita dalla Prefettura di Treviso tra piazza Borsa, via Roma e San Zeno a Treviso.

Controlli nella “zona rossa” di Treviso, primo allontanamento dopo un furto al Pam

Un 28enne italiano, residente in provincia e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e segnalazioni legate agli stupefacenti, è stato fermato dagli agenti delle volanti dopo aver tentato un furto al supermercato Pam di via Zorzetto.

Il 28enne è stato scoperto dai dipendenti durante il taccheggio e la polizia, intervenuta sul posto, ha emesso nei suoi confronti un ordine di allontanamento dall’area, come previsto dall’ordinanza prefettizia.

I controlli straordinari del weekend

Nel fine settimana sono stati attivati servizi straordinari di controllo del territorio coordinati dalla Questura, con la partecipazione di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.

Le pattuglie hanno monitorato le zone del centro storico interessate dalla “zona rossa”. Complessivamente sono state identificate 480 persone, di cui 165 cittadini extracomunitari. Non si sono registrati episodi rilevanti per l’ordine pubblico.

Ubriachezza molesta e danni al supermercato

Nel tardo pomeriggio di sabato è stato emesso un ulteriore ordine di allontanamento, questa volta ai sensi del regolamento di polizia urbana, nei confronti di un 18enne intercettato in evidente stato di ubriachezza all’esterno del Pam di via Zorzetto.

Il giovane aveva danneggiato alcuni prodotti alimentari all’interno del negozio ed è stato anche sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.

Una denuncia per violazione del foglio di via

Sempre sabato, durante un controllo nel quartiere San Pelaio, una volante ha denunciato una cittadina italiana del 1982, già gravata da precedenti, per aver violato il foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Treviso disposto dal Questore. Anche lei, trovata in stato di ebbrezza, è stata multata.

“Proseguiranno anche nei prossimi giorni i servizi straordinari di controllo del territorio”, fa sapere la Questura, con l’obiettivo di garantire sicurezza e piena fruibilità delle aree del centro storico.