Sicurezza

Controlli rafforzati dei Carabinieri nel weekend: arresti e denunce tra Conegliano, Montebelluna e la Castellana

In totale circa 200 le persone controllate e 160 veicoli nelle ultime 48 ore in provincia.

Controlli rafforzati dei Carabinieri nel weekend: arresti e denunce tra Conegliano, Montebelluna e la Castellana
Pubblicato:

Controlli serrati da parte dei Carabinieri nella Marca Trevigiana nell'ultimo fine settimana. Ecco com'è andata.

Controlli rafforzati dei Carabinieri nel weekend: arresti e denunce tra Conegliano, Montebelluna e la Castellana

Nella serata di sabato scorso e nella nottata appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno svolto nelle località di Castelfranco Veneto, Vedelago, Riese Pio X, Loria ed Asolo una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di condotte di guida in violazione delle regole del Codice della Strada ed a controlli nei pressi di esercizi pubblici e luoghi di aggregazione giovanile.

I militari della Stazione di Vedelago hanno deferito in stato di libertà per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione un 28enne di origini campane che sottoposto a perquisizione della sua autovettura in quel centro veniva trovato in possesso di una quindicina di flaconi di profumi con marchi contraffatti che gli venivano sequestrati.

I Carabinieri della Stazione di Riese Pio X hanno denunciato, rispettivamente, per i reati di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico un 37enne di origini rumene che per ottenere un permesso provvisorio di guida denunciava falsamente lo smarrimento della propria patente di guida che gli era stata sospesa dalla Prefettura di Treviso per violazioni commesse in quel Paese estero e per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale un 37enne trevigiano controllato dai militari dell'Arma a Loria. Due neopatentati sono stati poi sanzionati amministrativamente per guida in stato di ebbrezza con tasso compreso tra 0.5 e 0.8 g./l.: ritirata ai due giovani la patente di guida. Una decina gli esercizi pubblici verificati senza rilevare violazioni di sorta.

I Carabinieri della Compagnia di Montebelluna hanno operato, oltre che nel centro della Pedemontana, a Caerano San Marco e Pederobba. Arrestato a Montebelluna un 32enne già noto alle Forze dell’Ordine che, controllato in evidente stato di alterazione, opponeva resistenza agli operanti, minacciandoli e oltraggiandoli. Rilevante il dato degli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza dai Carabinieri montebellunesi: ben dieci, di età compresa tra i 19 e i 60 anni sorpresi alla guida con valori alcolimetrici ben superiori ai limiti di legge (un automobilista è stato trovato positivo con tasso pari, addirittura, a 2.30 grammi/litro).

I Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno arrestato in Piazzale Zoppas della città del Cima, in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, un 29enne di origini marocchine sorpreso durante la cessione di una dose di cocaina per la quale aveva appena riscosso la somma di 100 euro dal suo cliente, pure identificato e sanzionato amministrativamente dagli operanti.

Infine i Carabinieri di Treviso hanno denunciato un 44enne che in via Schiavonia di Casale sul Sile, fermato da una pattuglia dopo un sorpasso vietato, è stato riscontrato positivo all'alcoltest con tasso pari a 0.86 gr./lt.; in sua compagnia un giovane, pure sanzionato perché in possesso di modesta quantità di stupefacente del tipo marijuana. I due arrestati dai Carabinieri di Montebelluna e Conegliano, dopo le formalità di rito e non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, sono stati rimessi in libertà. In totale circa 200 le persone controllate e 160 veicoli nelle ultime 48 ore in provincia, da più di una sessantina di pattuglie messe in campo dalle Stazioni e dalle Aliquote Radiomobili dell'Arma.

Seguici sui nostri canali