Ristrutturazione Parco

Cooperativa Eos: dona nuova vita al Parco Bertolini di Montebelluna

Ristrutturazione di un'area verde di Villa Bertolini grazie ad un'azione di solidarietà degli operai della Società Cooperativa Eos

Cooperativa Eos: dona nuova vita al Parco Bertolini di Montebelluna
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Parco di Villa Bertolini della città di Montebelluna vede una nuova ristrutturazione, svolta dagli operai della cooperativa Eos che di solito si occupano di gestire gli spazi verdi pubblici e che in questa occasione hanno pensato di eseguire in modo del tutto gratuito.

Lavori nel Sociale

Solitamente la Cooperativa svolge lavori di solidarietà nell'ambito sociale senza scopo di lucro nei diversi Comuni di Montebelluna,  affidandosi a persone con disabilità più o meno gravi, se il bilancio finale risulta positivo si presta a riservare i profitti per nuovi interventi migliorativi nei comuni in cui opera.

Parco di Villa Bertolini

Nel Comune di Montebelluna, la cooperativa Eos ha svolto l'ultima operazione di manutenzione del verde, ha riguardato l'intervento di una grande area di Parco di Villa Bertolini, che di recente è stato acquisito dal Comune da un privato. Per tre giorni gli operai di Eos si sono dedicati a rimuovere ciò che era necessario e ad una prima pulizia del luogo, un lavoro senz'altro d'obbligo anche per comprendere la situazione e programmare eventuali successivi interventi da parte del Comune, necessari per rendere l’area fruibile.

Il Sindaco di Montebelluna

"Due anni fa la Cooperativa aveva sistemato una staccionata del parco autoctono di Sansovino e quest'anno ha deciso di regalare nuova luce ad un'area non distante che diventarà un nuovo Parco cittadino. Una degna azione di solidarietà che contribuisce a dare valore aggiunto alla nostra città" afferma il Sindaco Enzo Selverin .“Un nuovo ampio spazio che potrà essere utile anche per gli appuntamenti culturali della prossima estate" conclude il Sindaco di Montebelluna.

Seguici sui nostri canali