A Montebelluna

Coppia di anziani distratta fuori dalle Poste e derubata della pensione che hanno appena ritirato

I tre malintenzionati avrebbero distratto la coppia con domande banali, per poi sottrarre il borsello all'anziano con dentro 1.400 euro

Coppia di anziani distratta fuori dalle Poste e derubata della pensione che hanno appena ritirato
Pubblicato:

Nella mattinata di martedì, 10 dicembre 2024, i Carabinieri di Montebelluna hanno posto agli arresti domiciliari una 27enne, accusata di furto aggravato ai danni di due anziani. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Treviso, è il risultato di un’indagine che ha permesso di identificare la donna come una delle responsabili del reato.

Rubano la pensione a due anziani che l'hanno appena prelevata

Il fatto è avvenuto lo scorso 1° ottobre, quando due coniugi, dopo aver ritirato la pensione presso l’ufficio postale, sono stati avvicinati da tre persone – due donne e un ragazzo – ritenuti appartenenti alla comunità rom locale.

Mentre i due salivano in auto, i giovani hanno distratto la coppia con domande banali, riuscendo a sottrarre il borsello dell'anziano dallo sportello del conducente. All’interno si trovavano 1.400 euro, somma appena prelevata come pensione. Subito dopo, i tre si sono dileguati.

La indagini

Le indagini, avviate a seguito della denuncia presentata dalle vittime, hanno portato alla raccolta di prove decisive che hanno permesso di identificare la responsabile come uno degli autori materiali del furto. Gli inquirenti ritengono che abbia agito in concorso con due minori, al momento ancora sotto accertamento.

L’episodio ha acceso l’attenzione delle forze dell’ordine sull’importanza di sensibilizzare i cittadini, in particolare gli anziani, al rischio di truffe e furti nei pressi di luoghi come uffici postali e banche. I Carabinieri invitano tutti a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente situazioni sospette, ricordando che la collaborazione della comunità è essenziale per contrastare questi reati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali