A Castello di Godego

Coppia di anziani minacciata con un coltello e rapinata in casa

E' successo intorno alle 20 di ieri, venerdì 31 maggio 2024. I Carabinieri sono sulle tracce dei due responsabili

Coppia di anziani minacciata con un coltello e rapinata in casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di grande paura nella serata di venerdì 31 maggio 2024, per una coppia di anziani di Castello di Godego che è stata minacciata in casa con un coltello e rapinata in casa. Sono ancora in corso le indagini per rintracciare i responsabili della rapina.

Proseguono le indagini

Le indagini dei Carabinieri di Castelfranco e di Treviso sulla rapina in una casa a Castello di Godego stanno procedendo a pieno ritmo. Gli investigatori hanno controllato diverse persone nelle stazioni ferroviarie e nei luoghi frequentati nella zona della "Castellana" per identificare i due rapinatori, che sembrano essere stati riconosciuti per la barba e la carnagione scura.

Secondo gli ultimi aggiornamenti sulle indagini, si sarebbe trattato di un furto che è degenerato in rapina, poiché i ladri probabilmente non si aspettavano di trovare qualcuno in casa. Le telecamere di sicurezza della zona sono sotto stretta osservazione, e verranno condotti esami tecnici sul coltello usato durante la minaccia e abbandonato sul posto dai rapinatori in fuga. Nel frattempo, l'anziana coinvolta nella rapina e colpita da un malore subito dopo l'evento, ma le sue condizioni rimangono stabili. Rimarrà in ospedale per essere monitorata dai medici, ma non corre rischi vitali.

Coppia di anziani minacciata con un coltello e rapinata in casa

Alle 20 circa di venerdì, a Castello di Godego, le pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sono intervenute in via Marconi dove in precedenza due individui, attraverso una porta secondaria, si sono introdotti all’interno dell’abitazione di due coniugi di 83 e 77 anni, rovistando tra la mobilia di casa.

In quella situazione, mediante la minaccia di un coltello reperito in cucina, dove si trovavano le vittime in quel momento, i due malviventi si sono fatti consegnare dalla donna la collanina in oro che portava al collo e dal marito degli spiccioli di denaro che questi aveva con sé, fuggendo poi a piedi per le vie circostanti.

A seguito dell’accaduto l’anziana ha accusato un malore ed è stata quindi condotta in ospedale dove si trova tuttora ricoverata per le cure del caso. Sul caso sono ora in corso le indagini dei Carabinieri, al fine di individuare l'identità dei due ladri.

Seguici sui nostri canali