Cronaca
Disavventura in montagna

Coppia di trevigiani si smarrisce sulle montagne bellunesi, recuperata dai soccorritori

Una volta calato il buio i due, 45 e 47 anni, di Roncade, hanno perso le speranze di ritrovare la via in autonomia e hanno aspettato l'arrivo del soccorso alpino dell'Alpago.

Coppia di trevigiani si smarrisce sulle montagne bellunesi, recuperata dai soccorritori
Cronaca Mogliano Veneto, 07 Novembre 2021 ore 09:18

Alle 18.10 di ieri, sabato 7 novembre, il soccorso alpino dell'Alpago è stato allertato dalla Centrale del 118, per una coppia di escursionisti che avevano smarrito la traccia del sentiero in Cansiglio.

L'intervento dei soccorritori

Marito e moglie, 45 e 47 anni, di Roncade (TV), erano partiti da Vallorch e avevano pranzato a Malga Mezzomiglio. Al momento di rientrare attorno alle 15 avevano optato per il giro ad anello che passa per i Pic. Lungo il percorso però si erano smarriti ed era sceso il buio. Risalita alle coordinate e intuito dalla descrizione dell'itinerario il punto in cui si trovavano, una squadra è partita da località Campon a piedi, ha risalito un canalone per un quarto d'ora e li ha individuati. Un volta assieme alla coppia, i soccorritori sono scesi fino al traverso che riportava al sentiero e con i due escursionisti hanno raggiunto i Pic, dove li attendeva una seconda squadra con la jeep per tornare a Vallorch.