Bufala

Coronavirus a Castelfranco e Conegliano: è una fake news!

"Chi ha prodotto e diffuso questo messaggio verrà denunciato. Analoga denuncia scatterà per eventuali altri soggetti che dovessero divulgare notizie false che procurano allarme".

Coronavirus a Castelfranco e Conegliano: è una fake news!
Pubblicato:
Aggiornato:

La dura presa di posizione dell'Ulss2 riguardo alle false notizie di contagi nel Trevigiano: "Scattano le denunce".

Coronavirus a Castelfranco e Conegliano: è una fake news!

Coronavirus a Castelfranco e Conegliano: è una fake news!

Era inevitabile, vista la psicosi dilagante, effetto dei nuovi e ripetuti contagi che in tutto il Nord Italia, e particolarmente in Lombardia e Veneto, si stanno verificando in queste ore. E dato che la provincia di Treviso, fortunatamente, è stata si qui risparmiata dal Coronavirus, ci hanno pensato le solite FAKE NEWS a creare inutile allarmismo nella Marca.

L'intervento dell'Ulss2

"In questo momento si sta diffondendo un messaggio sui social che parla di casi di coronavirus a Castelfranco e Conegliano. È UNA INFORMAZIONE ASSOLUTAMENTE FALSA! ALLO STATO ATTUALE NON C’È NESSUN CASO DI CORONAVIRUS ALL’ULSS2. Chi ha prodotto e diffuso questo messaggio verrà denunciato alle autorità competenti. Analoga denuncia scatterà per eventuali altri soggetti che dovessero divulgare notizie false che procurano allarme".

Eventi sospesi

Intanto oggi, domenica 23 febbraio 2020, il Carnevale a Castelfranco Veneto è stato sospeso (così come lo sarà a fine giornata quello di Venezia), mentre rinviata a data da destinarsi anche l'inaugurazione della nuova sede del Suem 118 di Treviso, prevista per domani, lunedì 24 febbraio 2020. Bloccate anche tutte le attività sportive, le manifestazioni pubbliche e private e sopratutto chiuse le scuole di ogni ordine e grado anche nella Marca.

Seguici sui nostri canali